Fagioli super, Gatti annulla Lautaro: le pagelle di Inter-Juve

La Juve espugna il campo dell’Inter e si rilancia ancora una volta verso la clamorosa rimonta Champions. A San Siro basta un gol di Kostic per battere i nerazzurri e salire a -7 dal quarto posto. Ecco le pagelle dei principali quotidiani.

Un gol di Filip Kostic decide il match tra Inter e Juve. I bianconeri conquistano tre punti importantissimi nella corsa Champions League e si ritrovano ora a -7 dal Milan quarto. Grande prestazione della squadra in campo, a cominciare ovviamente da chi ha segnato il gol vittoria. Il serbo è un treno instancabile, corre per tutta la gara sulla sua corsia ed è fondamentale in entrambe le fasi. Tuttosport gli assegna un 8, il Corriere dello Sport un 7.5 e la Gazzetta un 7.

inter juve pagelle gatti kostic rabiot fagioli vlahovic
(Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

C’è poi il trio di centrocampo diventato oramai intoccabile. Rabiot rifinisce l’azione del gol di Kostic, Locatelli è finalmente un perno davanti alla difesa sia in fase di rottura che di impostazione. Ma il migliore in mediana è sicuramente Nicolò Fagioli. Il classe 2001 si è preso la Juve sulle spalle con personalità e qualità, dando un apporto importante in entrambe le fasi. 7 per Tuttosport, 7.5 per CorSport e Gazzetta.

Da sottolineare anche la prova difensiva. Federico Gatti è stato confermato dopo la buona prova a Friburgo e ha dato continuità di rendimento. Ha annullato Lautaro Martinez, con l’argentino che praticamente non si è visto mai. 7 per tutti e tre i quotidiani. Grandi prove anche per Bremer e Danilo. Infine, da rivedere l’attacco, con Vlahovic che prende un 6 su tutti i quotidiani, così come Soulè.

Inter-Juve, le pagelle di Gazzetta, CorSport e Tuttosport

LA GAZZETTA DELLO SPORT
Szczesny 6.5
Gatti 7
Bremer 7
Danilo 6.5
De Sciglio 6.5
Fagioli 7
Locatelli 7
Rabiot 7
Kostic 7
Soulè 6
Vlahovic 6
Allegri 7

Chiesa 6
Cuadrado 6
Paredes 5

TUTTOSPORT
Szczesny 7
Gatti 7
Bremer 7
Danilo 6.5
De Sciglio 6.5
Fagioli 7
Locatelli 7
Rabiot 7.5
Kostic 8
Soulè 6
Vlahovic 6
Allegri 7

Chiesa 6
Cuadrado 6
Paredes s.v.

IL CORRIERE DELLO SPORT
Szczesny 7
Gatti 7
Bremer 7
Danilo 7
De Sciglio 6
Fagioli 7.5
Locatelli 7
Rabiot 7.5
Kostic 7.5
Soulè 6
Vlahovic 6
Allegri 7.5

Chiesa 6
Cuadrado s.v.
Paredes s.v.