Juventus News

Inter-Juve, le pagelle: pochi superstiti nel disastro

Ecco tutti i voti dei principali quotidiani sportivi dopo la disfatta bianconera a San Siro: niente finale di Coppa Italia.

Inconcludenti, apatici e passivi. Gli uomini di Max Allegri escono sconfitti anche da San Siro e dicono addio alla possibilità di giocarsi la finale di Coppa Italia. Deludono quasi tutti, si salvano in pochissimi. Ecco le pagelle di Inter-Juve.

Un disastro pressoché totale. Questa è l’estrema sintesi della serata di San Siro, dove la Juve cade ancora e fallisce uno degli obiettivi stagionali, ossia la finale di Coppa Italia. Nulla da salvare o quasi, perché i bianconeri perdono su tutta la linea. Mattia Perin si conferma ancora una volta un ottimo portiere, compiendo un grande miracolo su Mkhitaryan nel secondo tempo – incolpevole sul gol di Dimarco. Anche Rabiot si conquista una sufficienza su Gazzetta dello Sport, Tuttosport e Corriere dello Sport, mentre fioccano le bocciature.

Tra i peggiori ci sono Bonucci e Locatelli, gravemente insufficienti – anche se il difensore prende 6 per la Rosea. Male anche Bremer, che soffre la fisicità di Dzeko per larghi tratti della gara, mentre Miretti è troppo leggero e inconsistente in mezzo al campo. Anche Kostic continua nel suo periodo negativo, così come Di Maria che nel primo tempo qualcosa prova a fare ma nella ripresa è un fantasma. Non bene neanche Chiesa, schierato da prima punta. Ma il peggiore in assoluto è ovviamente Max Allegri, assolutamente incapace di dare vitalità a una squadra totalmente inconcludente.

Le pagelle di Inter-Juve: Perin il migliore, Rabiot si salva. Malissimo Bonucci e Locatelli

(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Gazzetta dello Sport

Perin 6.5
Bremer 4.5
Bonucci 6 (23′ st Danilo 6)
Alex Sandro 6
De Sciglio 5
Miretti 5.5 (34′ st Pogba sv)
Locatelli 4.5 (18′ st Paredes 5)
Rabiot 6
Kostic 5 (1′ st Milik 5.5)
Di Maria 4.5
Chiesa 4.5
Allegri 4.5

Tuttosport

Perin 7
Bremer 5
Bonucci 5 (23′ st Danilo 6)
Alex Sandro 5.5
De Sciglio 5.5
Miretti 5.5 (34′ st Pogba sv)
Locatelli 5.5 (18′ st Paredes 5.5)
Rabiot 6
Kostic 5 (1′ st Milik 6)
Di Maria 5.5
Chiesa 5
Allegri 5

Corriere dello Sport

Perin 7
Bremer 5
Bonucci 4.5 (23′ st Danilo 6)
Alex Sandro 5.5
De Sciglio 5.5
Miretti 5 (34′ st Pogba sv)
Locatelli 5 (18′ st Paredes 5)
Rabiot 6
Kostic 5 (1′ st Milik 5.5)
Di Maria 5
Chiesa 5.5
Allegri 5

 

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni