Dopo l’avvicinamento con la Juve, tra l’Inter e Lukaku è rottura totale. Il belga non tornerà a Milano, con i nerazzurri che hanno già informato il Chelsea di aver ritirato l’offerta per il giocatore. Ma i tifosi bianconeri sono tutt’altro che contenti.
Mettere d’accordo le tifoserie di Juve e Inter è un’impresa titanica. È praticamente impossibile trovare un punto di incontro fra juventini e interisti, per qualsiasi argomento. Romelu Lukaku però sta riuscendo in questa opera, perché in poche ore ha scontentato tutti. I supporter nerazzurri, che si aspettavano il suo ritorno dopo le tante parole d’amore per il club, e quelli bianconeri, che vedrebbero partire Dusan Vlahovic per lasciare posto al belga. Sui social si sono scatenati tutti, fra gli insulti dei tifosi dell’Inter e l’ironia di quelli della Juve, che hanno preso di mira l’attaccante tante volte – per ultimo gli errori commessi in finale di Champions League contro il Manchester City. Il futuro però sembra scritto.
Come riporta Sky Sport, l’Inter ha ritirato l’offerta per Lukaku. Fra le parti la rottura è totale, con Ausilio che ha avuto anche un contatto telefonico molto acceso con il giocatore, reo di aver flirtato con la Juve ma anche con il Milan precedentemente. Nelle prossime ore i nerazzurri informeranno il Chelsea di non essere più interessati e dunque il giocatore non vestirà nerazzurro. Al di là delle proteste dei tifosi, a questo punto la strada verso la Juve è spianata. L’accordo fra le parti c’è e i bianconeri possono soddisfare la richiesta dei Blues.
L’unico colpo di scena possono riservarlo i club dell’Arabia Saudita, che si sono interessati a Lukaku nelle scorse settimane e che potrebbero tornare a farsi sotto. Anche se la scelta del giocatore di rimanere in Italia sembra fatta.