Il Derby d’Italia Inter-Juventus è alle porte, e per la Juventus di Thiago Motta, la partita contro l’Inter sarà un punto di svolta. I bianconeri, dopo la clamorosa sconfitta contro lo Stoccarda in Champions League, affronteranno un periodo delicato in campionato, con difficoltà di gioco ed infortuni.
Secondo l’ex tecnico Gigi Maifredi (intervenuto a Radio 1 Rai), la Juventus non ha mantenuto le aspettative finora, e il confronto con l’Inter potrebbe segnare il loro cammino. Ha sottolineato l’importanza di trovare continuità, evidenziando che le assenze, seppur influenti, non devono diventare un alibi:
“Come attenuante ha sicuramente il fatto che in questo momento deve fare a meno della qualità che gli garantirebbe Koopmeiners e questo influisce per forza di cose anche su Vlahovic, che martedì sera non è stato chiamato praticamente mai in causa. Adesso arriva la partita con l’Inter che può avere un doppio risvolto, potrebbe essere la gara del riscatto, perché una vittoria cancellerebbe il passo falso in Champions, ma una sconfitta rischia di minare tutto quello che Motta ha seminato in questo avvio di campionato.”
La pressione è alta per entrambe le squadre, ma per la Juve, questa partita può decidere se la stagione prenderà una svolta positiva o negativa.
Juventus e Inter tornano ad affrontarsi, e le statistiche non fanno altro che confermare i motivi dell’altissimo hype attorno alla gara. La Juventus ha inflitto più sconfitte all’Inter in Serie A rispetto a qualsiasi altra squadra (87), ma i recenti confronti sono stati più equilibrati, con due vittorie per i bianconeri nelle ultime sei gare.
L’Inter ha una forte forza casalinga, visto che è uscita sconfitta tra le mura amiche solo una delle ultime 19 gare al Meazza, mentre la Juve resta imbattuta nelle trasferte di questa stagione e non ha ancora subito gol fuori casa. Vlahovic e Thuram saranno i protagonisti potenziali di questo big match, con entrambi tra i migliori marcatori del 2024.