Max Allegri parla in conferenza stampa alla vigilia del big match fra Inter e Juve. Il tecnico deve fare i conti con alcuni problemi di formazione e rivela le condizioni degli infortunati eccellenti, a cominciare da Di Maria.
Dopo aver eliminato il Friburgo ed essere approdata ai quarti di Europa League, la Juve chiude la settimana contro l’Inter a San Siro prima della sosta per le Nazionali. Max Allegri deve fare i conti con diversi dubbi di formazione dovute alle condizioni di tanti calciatori. E in conferenza stampa prova a dare qualche indicazione.
Locatelli è una certezza: “Io lo vedo bene. L’altro giorno a Friburgo l’ho tolto, se non sbaglio gli ultimi dieci minuti, perché ormai la partita era in sicurezza e ho voluto fargli risparmiare un po’ di minutaggio. Però Locatelli sta molto bene”.
Campo sì, ma non si può pensare alle questioni giudiziarie: “Per quanto riguarda la classifica ora siamo indietro, è difficile recuperare, dobbiamo fare il massimo. Domani è una partita importante ma soprattutto in ottica classifica, lo dico e lo ripeto da qui a fine campionato, la squadra in campo ha fatto 53 punti e su quello dobbiamo ragionare. Poi il 19 aprile quando ci sarà la sentenza vedremo cosa succederà. Ma noi dobbiamo lavorare per quello”.
La questione principale riguarda le condizioni di Angel Di Maria: “Oggi ci sarà l’ultimo allenamento nel pomeriggio. Quindi dovrò valutare le condizioni di Di Maria che comunque mi sembra che stia bene”. E su una possibile staffetta con Chiesa: “Magari stanno fuori tutti e due, non lo so, vedrò oggi in allenamento perché avendo Kean squalificato e Milik assente non ho cambi”.
Sugli altri infortunati: “Devo valutare ancora Miretti e Bonucci, Milik e Alex Sandro sono fuori”.
Infine, un commento sul sorteggio: “Per quanto riguarda noi lo Sporting è una buona squadra, ha tecnica e ha entusiasmo, sono giovani ma sono bravi. Poi ci prepareremo al meglio quando dovremo affrontarla”.