Anche Simone Inzaghi parla in conferenza stampa prima di Inter-Juve. Il tecnico nerazzurra alza la guardia ed elogia i bianconeri, mentre sul caso plusvalenze non si sbilancia.
Domani sera la Serie A chiude l’ultimo turno prima della sosta offrendo il Derby d’Italia. Sia la Juve che l’Inter sono reduci dalla qualificazione al turno successivo rispettivamente in Europa League e in Champions League. E Simone Inzaghi non abbassa la guardia: “Sappiamo cosa rappresenta questa partita, sia per noi che per la nostra società che per i nostri tifosi. Sarà una gara tra squadre che stanno bene, che hanno raggiunto una qualificazione importante”.
Il tecnico dell’Inter ha belle parole per la Juve: “Noi consideriamo la Juventus una grandissima squadra, perché è completa e fatta di tantissimi giocatori molto forti. La rispettiamo molto, l’abbiamo incontrata in finali molto sentite, già nella gara di andata e poi avremo due semifinali di Coppa Italia”.
A livello di formazione conferma le pesanti assenze in difesa: “Sicuramente non avremo Skriniar, non avremo Gosens e Bastoni. Poi ci sarà qualche giocatore da valutare bene nella rifinitura di oggi”.
Uno dei pericoli principali della Juve è Di Maria: “Conosciamo tutti che tipo di giocatore è, fresco campione del mondo, è un grandissimo campione. Ho visto l’ultima partita della Juve giocare con Kean-Vlahovic, è stata un’ottima Juve. Hanno Chiesa e un potenziale che va oltre i giocatori”.
Ovviamente si parla anche della questione classifica, con la Juve che sarebbe seconda davanti all’Inter senza penalizzazione: “Io guardo la classifica in questo momento, poi ci sono delle vicende giudiziarie per cui ci sono gli organi apposta. Io posso fare i complimenti alla Juve per la qualificazione ottenuta ai quarti, speriamo che il resto lo scopriremo presto perché le squadre che stanno lottando hanno bisogno di chiarezza”.