Inter: fatto fuori il bomber | Ma Inzaghi è felicissimo: finalmente fuori dalle scatole

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (Lapresse) – Jmania.it

Simone Inzaghi lo ha appena saputo e non ha trattenuto la gioia: l’attaccante sarà costretto a stare fuori dal match. Ecco cos’è successo.

Alcune settimane fa, il giornalista sportivo Michele Criscitiello ha voluto dedicare un lungo elogio al tecnico dell’Inter Simone Inzaghi. Secondo Criscitiello infatti Inzaghi possiede una caratteristica più unica che rara nel calcio italiano e che andrebbe valorizzato maggiormente quando si parla del tecnico.

Il giornalista ha infatti spiegato che l’allenatore dell’Inter non perde mai il controllo nei periodi più difficili, e anche il suo confronto con i giornalisti è sempre scevro da bugie e menzogne. Inzaghi ammette sempre con grande onestà le cose che non funzionano nella sua squadra quando i risultati non arrivano, e non cerca mai alibi.

Un modo di fare e di porsi nei confronti dello sport, che secondo Criscitiello dovrebbero imitare tanti altri allenatori. Sicuramente, Inzaghi in questi anni si sta dimostrando come un tecnico fuori dal comune per quanto riguarda la capacità di gestire la pressione.

Basti solo pensare a due stagioni fa, quando il suo esonero sembrava vicinissimo e l’Inter stava totalizzando un record storico di sconfitte in campionato (che a fine stagione sarebbero state addirittura 14). Inzaghi in quel momento non si è mai lasciato andare a sfoghi, accuse contro i giornalisti che ne chiedevano l’esonero, e ha pensato unicamente a lavorare sul gruppo per uscire dalla crisi.

L’Inter è tornata a vincere e convincere

E i risultati sono andati oltre ogni aspettativa, perché pur non riuscendo a vincere lo scudetto, conquistato quell’anno dal Napoli di Spalletti, iniziò una cavalcata con la squadra fino ad arrivare alla finale di Champions League, giocata oltretutto ad armi pari contro i Citizen di Guardiola, con il risultato che è restato in bilico fino agli minuti di gioco.

E anche in questa stagione, dopo un inizio molto difficile in campionato, Inzaghi è riuscito gradualmente a riprendere in mano la squadra fino a queste ultime settimane, dove l’Inter sembra finalmente tornata la corazzata invincibile che avevamo ammirato lo scorso anno, come dimostra anche la goleada contro la Lazio.

Luvumbo
Luvumbo (Lapresse) – Jmania.it

Inzaghi esulta: l’attaccante fuori dal big match

Adesso però è importante per i nerazzurri andare a vincere anche a Cagliari per restare agganciati all’Atalanta. L’Inter non può permettersi passi falsi, e in queste ultime ore è arrivata una notizia che avrà sicuramente fatto piacere a Inzaghi.

Il Cagliari infatti dovrà fare a meno del suo attaccante titolare Luvumba, che ha rimediato un infortunio nell’ultima giornata della Serie A. I tempi di recupero per il calciatore non sono ancora chiaro, ma sembra ormai certo che sarà costretto a saltare la sfida contro i nerazzurri.