Instaurato asse Juventus – Bologna: a Torino oltre a Taider anche Ramirez e il nuovo Vidic

E’ nato un nuovo asse di mercato tra Juventus e Bologna. Le trattative serrate di questi giorni, infatti, come riporta oggi il quotidiano ‘La Stampa’, non possono essere catalogate tra i normali rapporti tra due club di serie A, ma piuttosto come una joint-venture. Tra gennaio e l’estate il bilancio sarà il seguente: Frederik Sorensen al Bologna, in comproprietà, con il centrocampista rossoblù Saphir Sliti Taider, 19 anni, a fare il percorso inverso e sempre in comproprietà. La promessa dei bianconeri, poi, è che in estate faranno fare lo stesso viaggio con direzione Emilia ai talentuosi Ciro Immobile e Cristian Pasquato, che avranno necessità dopo tanta gavetta in B di mettere nelle gambe minuti in A. Sarà il presupposto per Marotta e Paratici per intessere un discorso che dovrebbe portare in bianconero il fantasista Gaston Ramirez (21) e Uros Radakovic (17), difensore centrale (mediano all’occorrenza) capitano dell’Under 17 serba.\r\nA confermare la corsia preferenziali instauratasi tra Juventus e Bologna, è stato ieri proprio il vice-presidente degli emiliani Maurizio Setti:\r\n

“Credo che sia molto importante creare una collaborazione con i grandi club, che hanno giocatori molto buoni, ma che in alcuni casi non riescono a esplodere perché chiusi dai campioni. Credo che la nostra piazza possa essere l’ideale per far crescere questi giovani talenti”.

\r\nIntanto tornando a Taider, gli operatori di mercato hanno plaudito all’operazione della Juventus: scovato Salvatore Bagni, che lo portò a Bologna praticamente gratis in seguito al fallimento del Grenoble, il giovane talento si è fatto notare proprio contro la Juve, in Coppa Italia, concedendo il bis lunedì sera a Napoli praticamente annullando Inler. Abile sia con il destro sia con il sinsitro, il franco-tunisino predilige il ruolo di mezz’ala, ma all’occorrenza può piazzarsi anche davanti la difesa. Rimarrà a Bologna fino a giugno e poi sbarcherà a Torino, probabilmente assieme a Radakovic, che il Bologna ha preso quest’anno dalla Stella Rossa di Belgrado per 15.000 euro, e ritenuto dagli addetti ai lavoro il ‘nuovo Vidic’.