“Iniziato l’iter di recupero”: Juventus, dopo l’infortunio il comunicato | Ecco quando torna in campo
Nuova tegola in casa Juventus, gli esami hanno evidenziato un grave infortunio. Ecco per quanto resterà fuori il titolare.
Finalmente la Juventus sembra davvero tornata una squadra di Allegri. Il tecnico toscano sapeva fin troppo bene quanto fosse complicata la sfida che aveva deciso di accettare due anni e mezzo fa facendo ritorno a Torino.
La squadra di grandi campioni che aveva allenato non esisteva più, e c’era invece bisogno di fare un grande lavoro con tutti i calciatori nuovi che erano arrivati dal primo addio di Allegri, per mettere le basi di un nuovo ciclo vincente. Ma forse nemmeno Allegri pensava che sarebbe stato così difficile.
La Juventus vista negli ultimi due anni era infatti una squadra molto fragile dal punto di vista psicologico, incapace spesso di reagire alle difficoltà di una partita, e propensa a sciogliersi nei momenti decisivi. Una squadra dunque molto distante da quelle che l’allenatore italiano è abituato a forgiare.
Quest’anno invece la Juventus sembra finalmente seguire il suo tecnico, e stiamo gradualmente vedendo il riemergere di una squadra molto cinica e in grado di ottenere la vittoria in modo risicato ma sempre meritato, grazie all’enorme attenzione mentale che mette in campo. La speranza dunque è che finalmente Allegri abbia trovato la quadra insieme ai suoi calciatori, e che i fantasmi del passato siano stati ricacciati.
La Juventus sembra finalmente uscita dalla crisi
Certo, serve ancora tempo per capire se davvero siamo di fronte a una nuova Juventus, ma dopo tredici giornate, ci sono tantissimi segnali positivi in tal senso. La speranza è che piuttosto la rosa non venga falcidiata dagli infortuni come accaduto lo scorso anno. Troppo spesso infatti il tecnico toscano ha dovuto fare a meno dei suoi titolari per problemi fisici. Una dinamica che si stava già ripetendo all’inizio di questa stagione.
Chiesa al momento è forse il calciatore più forte nella rosa della Juventus, ma sta facendo tanta fatica a fare più partite consecutive da titolare, proprio per i continui stop fisici che lo affliggono. E anche nella vittoria ottenuta contro l’Inter c’erano tanti assenti per infortunio, tra cui il difensore Danilo che è ormai un pretoriano di Allegri.
Nuovo infortunio per la Juventus, il comunicato del club
E i problemi fisici continuano a perseguitare anche le Juventus Women, che devono rinunciare ad una calciatrice fondamentale per le prossime giornate di campionato. Cristina Girelli si è infatti fermata per infortunio per una lesione ai legamenti.
La notizia è stata confermata con un comunicato ufficiale da parte del club: “Cristiana Girelli, in seguito a una distorsione alla caviglia destra riportata ieri nel corso dell’amichevole Juventus-Freedom, questa mattina è stata sottoposta ad accertamenti strumentali presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione legamentosa. La calciatrice ha iniziato l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica”.