Iniesta gela il Barcellona: “Nessun accordo per rinnovo”, la Juve spera

Andres Iniesta smentisce il presidente Bartomeu e rimane nei piani della dirigenza Juve: sarà uno dei colpi a parametro zero nel 2018?

Andres Iniesta non ha rinnovato il contratto che lo lega al Barcellona né sembra essere vicino a farlo. Il centrocampista della nazionale spagnola, 33 anni, smentisce seccamente la versione fornita dal presidente del club catalano. Bartomeu, nei giorni scorsi, aveva ribadito l’importanza di Iniesta come bandiera dei blaugrana, affermando di essere assai vicini all’intesa per il rinnovo.

Niente di vero, secondo il calciatore, che smentisce seccamente: “Non è vero che siamo vicini al rinnovo”. Una frase rilasciata dal ritiro della nazionale spagnola che ora preoccupa i tifosi catalani, ma dà nuove speranze a quelli della Juve. A sei giorni dalla sfida del Camp Nou proprio tra Barcellona e Juventus, il dg bianconero Beppe Marotta si frega le mani e studia l’ennesimo colpo a costo zero della sua gestione. Non è la prima volta che Iniesta smentisce la dirigenza del Barcellona e mentre qualcuno maligna sul fatto che il centrocampista vorrebbe strappare l’ultimo contratto milionario della sua carriera, c’è chi crede davvero ad un divorzio.

A giugno 2018 “don Andres” potrebbe cercare una nuova esperienza all’estero e la Juve rappresenterebbe una soluzione assai interessante. La Vecchia Signora lo accoglierebbe a braccia aperte, considerato che di gente con “esperienza Champions” fa sempre comodo dalle parti di Torino. Anche perché il prossimo anno saranno diversi i senatori che, essendo in scadenza di contratto, diranno addio alla maglia bianconera: Buffon, Barzagli, Lichtsteiner, Asamoah

Non solo Iniesta gratis…

Iniesta, però, potrebbe non essere l’unico colpo gratuito, perché nel mirino di Marotta c’è sempre Emre Can, centrocampista tedesco che non ha rinnovato con il Liverpool e che potrebbe liberarsi dal club inglese proprio a parametro zero. Dalla Gran Bretagna giungono voci di un pre-accordo con la Juventus e di un tentativo che sarà fatto per anticipare il colpo a gennaio, magari con un piccolo esborso. Sarà vero?