Inibito a vita dal calcio | Pioli devastato, stavolta l’ha combinata grossa: l’accusa è gravissima

Stefano Pioli
Stefano Pioli (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, il calciatore rischia di essere squalificato a vita. Pioli è devastato, le accuse nei suoi confronti sono gravissime.

C’è di nuovo aria di crisi a Milanello. L’inizio dei rossoneri in campionato è stato molto difficile, al punto che prima del derby, molti erano sicuri che in caso di sconfitta contro l’Inter, la dirigenza non si sarebbe fatta problemi a esonerare Fonseca.

Il tecnico portoghese ha iniziato nel peggiore dei modi la sua avventura con il Milan, e la sensazione è che non sia ancora riuscito a conquistare il gruppo di calciatori con cui lavora, come dimostrano le tensioni con Leao e Theo Hernandez.

È anche vero però che dopo un ciclo importante come quello di Stefano Pioli, non è semplice per i rossoneri iniziare un nuovo progetto sportivo, e Fonseca deve dunque avere più tempo per lavorare sulla squadra e far assorbire un’idea tattica che è molto diversa da quella del suo predecessore.

Ma la sensazione è che gli stessi tifosi, abbiano sottovalutato quanto fosse difficile raccogliere l’eredità di Pioli. L’allenatore italiano è stato allontanato dalla dirigenza al termine della scorsa stagione, per il sollievo di tanti tifosi che da tempo non lo vedevano più come il tecnico che li aveva portati a conquistare uno scudetto da sfavoriti, ma come piuttosto colui che stava ormai impedendo alla squadra di crescere ancora.

L’eredità di Pioli al Milan

Ma come sta dimostrando anche in Arabia, Pioli era in realtà il valore aggiunto del Milan, ed era fisiologico separarsi dopo quattro stagioni insieme. Se oggi consideriamo Lea, Maignan e Theo Hernandez dei top player, è soltanto grazie a Pioli, e al percorso di crescita continua che ha fatto fare a questi calciatori sotto la sua guida tecnica.

E come Fonseca sta purtroppo imparando in queste settimane, sostituirlo e farsi seguire dal gruppo, non è affatto semplice.

Paqueta
Paqueta (Lapresse) – Jmania.it

Scandalo nel calcio, ex rossonero rischia la squalifica a vita

Intanto in questo ore c’è uno scandalo che sta sconvolgendo la Premier League e che coinvolge un ex rossonero, un calciatore su cui il Milan aveva grandi aspettative, ma che non ha poi reso secondo le aspettative. Lucas Paquetà è infatti da mesi indagato con delle accuse gravissime: avrebbe infatti truccato delle partite, facendosi ad esempio ammonire di proposito, così che i suoi amici segnassero questa possibilità in schedina.

Ma non solo, perché è diventato pubblico in queste ore che il brasiliano avrebbe anche distrutto il suo cellulare, comunicandolo alla federazione solo nel momento in cui gli era stato richiesto di consegnarlo. Un gesto che aggrava la sua posizione, con il calciatore che adesso rischia di essere squalificato a vita dal calcio.