Dall’Inghilterra: Guardiola pronto a sacrificare un titolare per Bonucci

Il Manchester City di Pep Guardiola pronto a sacrificare il 26enne John Stones pur di arrivare a Leonardo Bonucci (33), la posizione della Juventus

Il Manchester City di Pep Guardiola non molla la presa su Leonardo Bonucci. Lo scrive in Inghilterra il Daily Star, che sottolinea come il tecnico spagnolo, per nulla spaventato dall’esclusione dalla Champions League per due anni, vuole rafforzare e non indebolire la rosa. Addirittura, pur di arrivare al numero 19 bianconero, i citizens sarebbero pronti a mettere sul mercato John Stones, 26enne centrale britannico che ha richieste sia dall’Everton sia dal Newcastle. Guardiola, inoltre, sarebbe spinto dal fatto che Bonucci ora non può costare quanto in passato sia per via dell’età (ha compiuto 33 anni l’1 maggio) sia per l’emergenza che ha influito sul costo dei cartellini.

La posizione della Juventus su Bonucci

Al momento, però, la posizione della Juventus e del calciatore sembra essere molto chiara: non c’è alcuna volontà di addivenire ad un divorzio, come conferma anche il recente prolungamento fino al 2024. A meno di sorprese, dunque, Bonucci chiuderà la carriera a Torino e nelle prossime stagioni aiuterà i giovani centrali acquistati dalla Juve a crescere per poi lasciar loro il testimone. Insomma, se proprio Guardiola vuole allenare il centrale di Viterbo, probabilmente farebbe prima a fare lui il percorso inverso.