Calciomercato Internazionale

Dall’Inghilterra: con Sarri il Chelsea scarica Higuain e lo rispedisce alla Juventus

Higuain Chelsea Juventus

I giornalisti inglesi sono sicuri: assieme al tecnico Maurizio Sarri, il Chelsea scaricherà anche Gonzalo Higuain e lo rispedirà alla Juventus

Gonzalo Higuain sarà scaricato dal Chelsea a giugno assieme al tecnico Maurizio Sarri: lo scrivono in tabloid britannici. Finito l’idillio con il “Sarri-ball”, i Blues avrebbero già deciso di non riscattare l’attaccante argentino dalla Juventus. L’allenatore pagherà inevitabilmente lo sterile gioco che non ha portato i risultati sperati dalla dirigenza del club londinese e di conseguenza anche le scelte di mercato fatte dall’ex allenatore del Napoli saranno rinnegate da Roman Abramovich. Su tutti, Higuain che è arrivato nel mercato di riparazione dalla Juventus per espressa richiesta del suo mentore.

In 5 presenze tra Premier League ed FA Cup, il ‘Pipita’ ha messo a segno due gol (entrambe nella stessa partita contro l’Huddersfield) con prestazioni ben al di sotto della sua fama. Visto che il diretto interessato ha dichiarato di rendere al massimo quando è allenato da Sarri, con l’allontanamento del tecnico toscano Higuain sarebbe restituito alla Juventus, nonostante il Chelsea abbia due opzioni a disposizione. Oltre al riscatto, infatti, c’è la possibilità di un prestito per altri 12 mesi, ma la cifra – prestazioni alla mano – è ritenuta eccessiva. Piuttosto, pare che Abramovich sia disposto a fare un investimento da oltre 100 milioni per assicurarsi Mauro Icardi, il cui destino all’Inter sembra essere ormai segnato.

Chelsea in fila per Icardi (con la Juve)

Le mosse del Chelsea avranno inevitabilmente conseguenze su quelle della Juventus, che oltre ad essere interessata molto ad Icardi, dovrebbe fare i conti con il rientro di Higuain, calciatore che non rientra più nei piani della società e al quale andrebbe trovata un’altra destinazione.