Ingaggio ridotto e no alla Juve: obiettivo sfumato

Il mercato della Juve continua anche in questi giorni difficili. La nuova dirigenza pensa alle vicende extra campo, ma il pensiero va anche alle occasioni di mercato. Una di queste era al vaglio, ma dopo le ultime notizie le possibilità di vedere il giocatore a Torino sono sempre più grigie.

Juve, si pensa al post Szczesny

 (Photo by Alex Grimm/Getty Images)

La Juve sta pensando al futuro di Wojciech Szczesny. Il polacco è sotto contratto con i bianconeri fino al 30 giugno 2024. Ancora un anno e mezzo, ma bisognerà cominciare ad intavolare alcuni discorsi per il rinnovo. Che potrebbero anche non esserci, perché secondo quanto riporta todofichajes.com la Juventus starebbe pensando di non proporre alcun prolungamento a Szczesny.

Arrivato nell’estate del 2017, il polacco ha dapprima fatto la riserva di Buffon. Poi, una volta che Gigi è emigrato verso Parigi, è diventato titolare della porta bianconera. Con grandi risultati, perché è sempre stato uno dei migliori estremi difensori del campionato italiano. Dopo 6 anni però, potrebbe essere arrivato il momento di separarsi con un giocatore che ad aprile compirà 33 anni. Prima di Napoli, Tek era riuscito a portare la sua imbattibilità a 666 minuti e 7 degli 8 clean sheet erano merito suo. A fine anno però si faranno dei ragionamenti, anche se uno dei papabili sostituti si chiama fuori.

Juve, niente De Gea: rinnovo con lo United

 (Photo by Justin Setterfield/Getty Images)

La Juve aveva pensato a David De Gea come sostituto di Szczesny, ma difficilmente sarà lui il nuovo portiere bianconero. Stando a quanto riporta il Sun, infatti, lo spagnolo è disposto a ridursi l’ingaggio pur di prolungare il suo contratto con il Manchester United, in scadenza nel giugno del 2024.

De Gea è il giocatore più pagato della rosa dei Red Devils con circa 1.5 milioni di sterline al mese ed è disponibile a tagliarsi lo stipendio del 25%. Oltre alla Juve, ci aveva pensato anche l’Atletico Madrid.