Serie A

Infortunio Rabiot, per Juventus-Atalanta da forfait: problemi al retto femorale

Nella sfida del 22 gennaio tra Juventus e Atalanta Rabiot rischia di dare forfait, fastidio al retto femorale.

Allegri rischia di perdere il suo pupillo per la sfida di domenica 22 gennaio contro l’Atalanta. Tenuto a riposo in Coppa Italia contro il Monza, Rabiot ha riscontrato un problema al retto femorale. I tempi di recupero non sono ancora chiari ma è difficile pensare che l’allenatore lo rischi per una partita così importante come quella contro i bergamaschi.

Dopo la sofferta vittoria di Coppa Italia per 2-1 contro il Monza, Per Allegri e i suoi è già ora di pensare al campionato. All’Allianz Stadium si presenterà un’Atalanta reduce da due vittorie consecutive con la bellezza di 13 gol all’attivo. Sarà importante vincere e cercare di mantenere la porta inviolata. Dopo i 5 gol subiti a Napoli bisogna rimettersi in carreggiata il prima possibile per mantenere il titolo di miglior difesa del campionato.

All’appello potrebbe mancare però Adrien Rabiot, alle prese con un fastidio al retto femorale che lo terrebbe fuori almeno per un paio di giornate.

Rabiot e il rinnovo

Per Rabiot sono settimane importantissime, si gioca la permanenza alla Juventus e deve mostrarsi al meglio per attirare l’interesse di eventuali pretendenti. Questa grana proprio non ci voleva, tanto per lui quanto per la squadra che perde un giocatore che di recente stava rendendo molto bene. L’aiuto che stava fornendo ai suoi compagni era importantissimo e scegliere il sostituto in campo sarà tutt’altro che semplice. Allegri dovrà giocarsi al meglio le carte che gli rimangono per mettere in campo la miglior formazione anti-Atalanta possibile.

 

Spazio ai giovani

La fortuna della Juventus, in questo momento, sono i giovani, i centrocampisti non mancano e in Coppa Italia molti hanno dimostrato di essere pronti per fare il salto di qualità. Basti vedere Iling Junior che, contro il Monza, ha letteralmente dominato il campo. La scelta più ovvia potrebbe essere Fagioli che ha spesso giocato titolare in prima squadra ma attenzione anche a Miretti che l’anno scorso ha sempre avuto un ottimo impatto in campo.

Per scoprire la decisione definitiva di Allegri sarà necessario aspettare la conferenza stampa di sabato, se non addiritur il prepartita. Nei prossimi giorni le condizioni di Rabiot saranno monitorate per capire se davvero dovrà dare forfait.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni