In casa Juve continua a tenere banco l’infortunio di Nico Gonzalez, il rientro dell’argentino rischia di slittare ancora e ora le sue condizioni sono un mistero. Ecco che cosa filtra dalla Continassa e qual è la situazione.
La situazione infortuni sta migliorando giorno dopo giorno, questo nonostante il piccolo problema rimediato da Andrea Cambiaso contro il Bologna. Pian piano stanno rientrando tutti, lungodegenti a parte, ma Nico Gonzalez non sembra mai pronto per calcare nuovamente il terreno di gioco in una partita ufficiale.
L’argentino è fermo ai box da ormai più di due mesi a causa di una lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra, di conseguenza non sembrava essere niente di preoccupante. Una situazione simile a quella di Douglas Luiz, anch’egli sparito dai radar ma che finalmente può trovare la convocazione con il Manchester City.
Per l’ex Fiorentina il rientro era fissato alla 16^ giornata di Serie A, in occasione della partita con il Venezia, ma ora questa ipotesi si allontana lasciando spazio a un alone di mistero e di rammarico. Sì, perché su di lui c’erano grandi aspettative a inizio stagione, ma fino a qui è stato disponibile davvero poche volte.
Koopmeiners ha iniziato a ingranare, e questa è sicuramente una bella notizia, ma non è la sola. L’infermeria si sta finalmente svuotando e Thiago Motta inizia a intravedere un barlume di speranza. McKennie e Douglas Luiz andranno a rimpolpare il centrocampo, mentre Savona torna una pedina importante in difesa.
Sulla trequarti Adzic è tornato a disposizione, mentre in attacco Vlahovic è già sceso in campo dopo lo stop. Manca solamente Nico Gonzalez e poi la rosa della Juve tornerà a essere lunga il giusto, in attesa di scoprire quali saranno le mosse di Giuntoli nel prossimo calciomercato.