Il fronte offensivo della Juventus è pronto a ritrovare una nuova pedina. Milik sta recuperando dall’infortunio, c’è finalmente la data del rientro. Ecco quando tornerà a calcare il terreno di gioco e sarà a disposizione di Thiago Motta.
Due operazioni in poco tempo al ginocchio e un’assenza che stava quasi diventando un caso. Milik è un giocatore sicuramente fragile fisicamente che senza gli infortuni avrebbe potuto avere una carriera decisamente più importante viste le qualità.
Ciononostante, nella rosa della Juventus è una pedina essenziale e lo si può notare proprio in questi giorni. Dusan Vlahovic si è infortunato con la maglia della Nazionale e ora è costretto ai box almeno per due partite. Il polacco avrebbe sicuramente fatto comodo durante la sua assenza, ma il suo rientro avverrà tra qualche settimana.
Precisamente, Thiago Motta spera di poterlo convocare il 22 dicembre nella sfida contro il Monza. Ancora un mese quindi prima di poter rivedere Milik in campo, ma finalmente c’è una data credibile e poi i bianconeri potranno avere una nuova soluzione in attacco.
La ricerca di un altro attaccante, durante l’estate, è proseguita senza sosta ma alla fine non è arrivato il colpo desiderato dalla dirigenza. Ciononostante, non c’era grande preoccupazione in merito poiché Giuntoli sapeva di poter contare su Vlahovic e Milik, una coppia di assoluto valore.
Il polacco però è stato sfortunato e fino a qui non è ancora sceso in campo. Ecco che quindi Thiago Motta deve trovare di volta in volta nuove soluzioni per sostituire quando serve l’attaccante serbo. Nella 13^ giornata di Serie A l’avversario sarà il Milan, chi ne farà le veci?
Le soluzioni più accreditate, salvo sorprese, sono due: Yildiz o Weah. La risposta definitiva verrà fornita solamente a ridosso del match.