Infortunio Gatti, che mazzata per la Juventus: c’è frattura
Infortunio Gatti, che mazzata per la Juventus: c’è frattura. Le ultimissime notizie sul mondo della squadra bianconera

Un fulmine a ciel sereno. Federico Gatti, uscito malconcio nel primo tempo della sfida vinta dalla Juventus contro il Genoa per 1-0, ha rimediato una frattura. Il numero 4 bianconero ha avuto la peggio con uno scontro avvenuto con Pinamonti nel tentativo di togliergli il pallone. Il difensore, nella giornata odierna, si è recato al J/Medical per svolgere degli accertamenti. Di seguito il bollettino medico.
Infortunio Gatti, un mese di stop: il comunicato ufficiale riportato dalla Juventus
Federico Gatti, uscito dolorante nel primo tempo contro il Genoa a seguito di un forte trauma contusivo alla gamba sinistra, questa mattina è stato sottoposto presso il J / Medical ad accertamenti diagnostici. Gli esami radiologi eseguiti hanno evidenziato la presenza di una frattura composta della diafisi del perone.

Pessima notizia per Igor Tudor. Il tecnico croato, dunque, per la sfida in programma domenica prossima contro la Roma non avrà a disposizione Federico Gatti. Il difensore di nazionalità italiana tornerà solamente per le ultimissime gare di campionato e per il Mondiale per Club.
La sensazione è che sia andata proprio male a Gatti. Dopo aver subito quel forte colpo da Pinamonti è rimasto comunque in campo per circa 10 minuti prima della sostituzione. Ora, per lui, si prospetta un lungo periodo di riposo.
Igor Tudor, dunque, avrà per il prossimo mese le rotazioni ridotte al minimo in difesa. A Roma, con ogni probabilità, giocherà il terzetto difensivo composto da Kalulu, Renato Veiga e Kelly. Resta da capire se il tecnico croato continuerà ad insistere con il 3-4-3 oppure, viste le scarse alternative a disposizione, effettuerà un cambio di modulo.