Infortuni Juventus

Infortunio Fagioli, a rischio la partita con la Lazio: i tempi di recupero

Infortunio Fagioli, a rischio la partita con la Lazio: i tempi di recupero (Lapresse) – JMania

Altra tegola in casa Juventus: Fagioli ha subito un infortunio in Nazionale e ora rischia di non poter prendere parte alla prossima giornata di campionato. Un turno nel quale saranno molti gli assenti tra le fila bianconere, insomma, una notizia che proprio non ci voleva.

Infortunio Fagioli, le sue condizioni e cosa filtra per la Lazio

Fagioli soffre a causa di una botta rimediata con la maglia della Nazionale, un infortunio non grave ma che comunque gli provoca dolore. Di conseguenza, il rischio è quello di non vederlo scendere in campo nella prossima giornata di Serie A, importantissima visto l’avversario.

Contro la Lazio, con buona probabilità, sarebbe sceso in campo dal primo minuto o sicuramente avrebbe preso parte alla sfida. Ora Thiago Motta deve riflettere e capire come gestirlo. La decisione verrà presa solo una volta che si sarà concluso l’allenamento di rifinitura, dunque a ridosso del match.

Le sensazioni, per il momento, non sono positive, bisognerà capire se le prossime ore di riposo gli consentiranno di riprendersi e di far riassorbire la botta che ha preso. Al suo posto è pronto a giocare Douglas Luiz che finalmente potrebbe avere una chance da titolare, con Locatelli e Thuram sulla mediana. Giuntoli deve pensare a una soluzione per allungare la rosa e per questo sta pensando anche al mercato di gennaio, staremo a vedere che cosa accadrà.

Fagioli, i tempi di recupero

L’infortunio subito da Fagioli non sembra essere di grave entità, dovrebbe trattarsi solamente di una contusione. Data però la quantità di partite che dovranno disputare i bianconeri nelle prossime settimane, un vero tour de force, è probabile che con la Lazio rimarrà a riposo.

Dovrebbe invece essere pronto per la sfida successiva, ovvero quella con lo Stoccarda in Champions League, ma anche in questo caso il condizionale è d’obbligo e la matassa verrà sbrogliata solamente nei prossimi giorni.

Condividi
Pubblicato da
Manuel Saccon