Infortunio durante l’esultanza: salta l’obiettivo di mercato?
La Juve continua a monitorare alcune situazioni di mercato, ma gli infortuni sono sempre dietro l’angolo e possono pregiudicare le operazioni.
La stagione non è ancora terminata e servirà molta concentrazione da qui alla fine perché l’obiettivo non è ancora acquisito, ma in casa Juve si pensa già alla prossima sessione di mercato.
Dopo l’anno di esclusione dalle coppe europee, la società ha dovuto fare a meno degli introiti dovuti alla Champions League e nella scorsa estate le operazioni sono state ridotte. È arrivato Timothy Weah dal Lille ed è rientrato Andrea Cambiaso dal Bologna. Poi poco altro, fra qualche giovane per la Next Gen e la Primavera. A gennaio gli arrivi di Carlos Alcaraz in prestito e di Tiago Djalò, che però al momento si sono visti molto poco.
A far sorridere la società è anche la qualificazione al Mondiale per Club, perché con l’eliminazione del Napoli dalla Champions League la Juve è ufficialmente fra le 32 squadre che giocheranno il torneo nell’estate del 2025. E i 50 milioni di euro riservati alle partecipanti – cifra di cui si vocifera insistentemente – sono pronti a essere incassati.
Mercato Juve, con la Champions cambia tutto
Dunque, è di fondamentale importanza arrivare fra le prime quattro. Il margine sulla quinta è ancora notevole – 10 punti dalla Roma – ma i 6 punti conquistati nelle ultime 7 partite hanno assottigliato e non poco il vantaggio.
Serve una scossa al più presto perché dalla qualificazione alla Champions dipende anche il mercato estivo. Con più soldi si potranno investire cifre maggiori, anche se gli occhi sono anche sui parametri zero. C’è Felipe Anderson in cima alla lista, ma non solo. In Spagna Mario Hermoso si libererà dall’Atletico Madrid a luglio e la Juve è sulle sue tracce. O forse no.
Hermoso si fa male nell’esultanza contro l’Inter
L’Atletico Madrid ha eliminato l’Inter dalla Champions League dopo la lotteria dei rigori e al termine di una gara ricca di pathos. Il finale non poteva che essere così e anche per i giocatori la tensione si è fatta sentire.
Al momento dell’errore decisivo di Lautaro Martinez, la squadra del Cholo Simeone si è lasciata andare a una esultanza sfrenata. Tanto che qualcuno ne ha fatto le spese. Hermoso infatti si è procurato una lesione muscolare che lo costringerà a rimanere fermo per circa un mese. Questo non dovrebbe pregiudicare un suo eventuale passaggio alla Juve, ma è sicuramente un inconveniente anche per i Colchoneros.