Infortunio Douglas Luiz, l’esito degli esami e la data del rientro: le ultime news

douglas-luiz-infortunio
Infortunio Douglas Luiz, l’esito degli esami e la data del rientro: le ultime news (Lapresse)-JMania.it

Douglas Luiz ha subito un infortunio prima di Juventus-Stoccarda che lo ha costretto ai box. Si sono svolti gli esami diagnostici e ora si conosce l’entità del problema: ecco a quando è fissato il rientro e cosa filtra in vista dell’Inter.

Infortunio Douglas Luiz, gli esiti degli esami

Douglas Luiz doveva scendere in campo dal primo minuto nella sfida di Champions League contro lo Stoccarda, poi persa con annesse critiche a Thiago Motta, ma questa è un’altra storia. Durante il riscaldamento, però, il brasiliano ha accusato un fastidio muscolare che lo ha costretto a saltare la partita e lo staff medico si è subito allarmato.

Questa mattina si sono svolti gli esami diagnostici e dal J Medical arrivano buone notizie: non si sono evidenziate lesioni e quindi lo stop sarà breve. Ora la Juventus monitorerà le sue condizioni giorno dopo giorno, in attesa di scoprire se sarà disponibile già nel big match della 9^ giornata di Serie A, quando i bianconeri affronteranno l’Inter di Simone Inzaghi.

Inoltre, Thiago Motta dovrà sicuramente fare a meno di Bremer, lungodegente, di Koopmeiners, alle prese con la frattura alla costola e di Nico Gonzalez che sta recuperando dal problema muscolare che lo ha colpito.

Douglas Luiz, la data del rientro e i tempi di recupero

Nonostante l’infortunio di Douglas Luiz sia di lieve entità, non filtrano buone notizie per quanto riguarda la partita con l’Inter. Il brasiliano sarà probabilmente out e non dovrebbe essere a disposizione di Thiago Motta. Il giocatore potrebbe invece recuperare per la sfida successiva, nel turno infrasettimanale di Serie A, ma anche in questo caso il condizionale è d’obbligo.

Considerata la mole di giocatori presenti in infermeria, è prioritario recuperarlo al 100% senza correre rischi inutili. Le sue condizioni saranno osservate attentamente e solo quando si sarà ripreso totalmente allora verrà schierato. In mezzo, quindi, spazio ai soliti noti con Fagioli, Locatelli, Thuram e McKennie che sono invece a disposizione.