La Juventus perde una pedina fondamentale per la sfida con il Milan, Danilo ko con il Brasile: “Calendario insostenibile”
Mentre un vero e proprio terremoto sta letteralmente scuotendo le fondamenta del calcio italiano, e che ha avuto “inizio” con il nome di Nicolò Fagioli. Il centrocampista della Juventus è stato il primo nome ad essere stato svelato nel caos scommesse. Tuttavia le brutte notizie sembrano non voler terminare per il club bianconero. Questa mattina infatti, è giunta in quella della Continassa un’altra brutta notizia questa volta proveniente dal sud America.
Il protagonista d questa nuova “bad news” è il capitano, Danilo. Nulla di illegale o di sconvolgente per il difensore verdeoro, cha ha però riportato una lesione muscolare durate il match tra il suo Brasile e il Venezuela. Il giocatore è stato sostituito al 42′ minuto del primo tempo. C’è ora apprensione in casa Juventus, il brasiliano tornerà a Torino ma con l’incertezza di poter scendere in campo alla ripresa del campionato quando ad attendere la Juventus ci sarà il Milan.
In attesa degli esami medici a cui dovrà sottoporsi Danilo e che stabiliranno i tempi di recupero del difensore della Juventus, lo stesso giocatore ha parlato dell’infortunio e del calendario complesso. Queste le sue parole a SporTV.
“È una normale lesione muscolare. Siamo soggetti a queste cose con un calendario del genere, che non è facile da gestire. Soprattutto se si parla di qualificazioni sudamericane dove devi tenere conto i lunghi viaggi, il fuso orario, l’adattamento al clima”.