Infortunio Conceicao, c’è l’esito degli esami: cosa filtra per il derby
In casa Juve tiene banco l’infortunio di Francisco Conceicao, costretto ai box appena prima della semifinale di Supercoppa Italiana con il Milan. C’è l’esito degli esami e fortunatamente per i bianconeri arrivano buone notizie, ecco cosa filtra per il derby di Serie A.
Infortunio Conceicao, gli esiti degli esami e i tempi di recupero
Sarebbe dovuto partire titolare nella super sfida contro il Milan di Supercoppa Italiana, una semifinale che alla fine è stata amara per i bianconeri, ma anche e soprattutto per lui. Conceicao si è fermato appena prima della partita per un problema muscolare e fin da subito c’è stata preoccupazione per le sue condizioni.
Successivamente è stata fatta una prima diagnosi che ha escluso possibili lesioni, ma per averne certezza era necessario svolgere degli esami più approfonditi. Il portoghese è stato quindi nuovamente visitato ed è arrivata la conferma, Thiago Motta può tirare un sospiro di sollievo.
Non ci sono però ancora notizie a proposito dei tempi di recupero, il talentino portoghese farà di tutto per partecipare alla prossima partita di campionato, nella quale la Juventus affronterà il Torino nel derby della Mole. La sua presenza, però è tutt’altro che sicura, se ci sarà la possibilità di una ricaduta rimarrà a riposo e guarderà i suoi compagni dalla panchina o dalla tribuna.
Thiago Motta spera, ma serve cautela
Considerata la quantità di defezioni avute fino a qui, ci sarà grande cautela nel trattamento di Conceicao e nel suo recupero dall’infortunio. L’obiettivo principale è quello di non fargli correre alcun rischio, di conseguenza potrebbe dare forfait.
Fortunatamente per Thiago Motta in quella posizione è ben coperto, a differenza dell’attacco dove spera che il calciomercato gli regali qualche alternativa. I prossimi giorni saranno fondamentali, staremo a vedere se Conceicao recupererà.