Infortuni Juve, le ultime su Milik e Conceicao: ecco quando rientreranno
Il punto sugli infortuni in casa Juve: ecco come stanno e quando rientreranno Arkadiusz Milik e Francisco Conceicao.
Il terzo pareggio di fila a reti bianche in campionato palesa un significativo problema offensivo in casa Juve. Se la retroguardia si esalta per la porta inviolata, il reparto attaccanti bianconero è apparso troppo troppo sterile per occasioni create: il tutto evidenziato dalle prestazioni negative di Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo sta vivendo un periodo complicato in zona gol e in panchina non c’è, de facto, un suo sostituto. Questo perché Arkadiusz Milik è ancora presente nella tabella infortuni, così come Francisco Conceicao.
Infortuni Juve, le condizioni di Milik e Conceicao: cosa filtra sui rientri
Riscontrato l’infortunio pre Europei al menisco mediale del ginocchio sinistro (con conseguente operazione), nel corso dell’estate Arkadiusz Milik ha attraversato un lungo calvario, al fine poter tornare disponibile per Thiago Motta. Tuttavia, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il rientro dell’attaccante della Juve sembra slittare ancora. Nelle precedenti settimane, l’ex Marsiglia sembrava poter tornare disponibile (quantomeno per la panchina) nel big match contro il Napoli. Ma il dolore ancora presente non gli ha permesso di lasciare l’infermeria bianconera. Le sue condizioni verranno rivalutate nei prossimi giorni con rientro previsto dopo la sosta di ottobre.
Situazione differente per Francisco Conceicao. Dopo aver esordito contro la Roma, il figlio d’arte ha subito un infortunio muscolare in allenamento durante l’ultima sosta per le Nazionali. Ad oggi, il suo iter riabilitativo per la lesione sembrerebbe procedere secondo i giusti tempi. Rimane in dubbio per la sfida di campionato con il Genoa. L’obiettivo di Thiago Motta sarà infatti riaverlo a disposizione per il prossimo match di Champions League contro il Lipsia, datato il 2 ottobre.