CCDopo il successo contro il Friburgo, ad agitare la Juve sono le condizioni di Di Maria, Chiesa e Alex Sandro. I tre sono usciti malconci dalla sfida contro i tedeschi e si sono sottoposti agli esami strumentali.
Un sospiro di sollievo per Di Maria e Chiesa, un po’ meno per Alex Sandro. Questa è sostanzialmente la situazione legata alle condizioni dei tre calciatori usciti acciaccati da Juve-Friburgo. A preoccupare di più era l’italiano, che si è accasciato a terra dopo pochi minuti dal suo ingresso toccandosi il ginocchio operato. Anche per il brasiliano la soglia dell’attenzione era alta, visto che arrivava da un affaticamento, mentre il Fideo aveva già tranquillizzato tutti al termine del match. Di seguito il comunicato ufficiale della Juve.
“Federico Chiesa e Angel Di Maria questa mattina sono stati sottoposti presso il J|Medical ad accertamenti diagnostici che hanno escluso lesioni rispettivamente capsulo legamentose del ginocchio destro e muscolari della coscia sinistra e pertanto le loro condizioni saranno valutate di giorno in giorno.
Anche Alex Sandro è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici. Che hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra. La ripresa agonistica è prevista dopo la sosta per le nazionali”.
Dunque, come specificato nel comunicato, la situazione più grave è per Alex Sandro, che quindi resterà fuori nelle prossime tre partite e rientrerà dopo la sosta per le nazionali. Le condizioni di Di Maria e di Chiesa sono decisamente migliori perché nessuno dei due ha evidenziato lesioni. È altamente probabile però che, visto anche quanto successo con il brasiliano contro il Friburgo, né il Fideo né l’italiano verranno impiegati domenica sera contro la Sampdoria per evitare ricadute o peggioramenti. Allegri ha bisogno di loro per il ritorno in Germania giovedì prossimo.