Infortuni Juve: Massimiliano Allegri perde anche Mario Mandzukic in vista della partita casalinga contro il Bologna. Il centravanti croato finisce in infermeria, laddove si trovano già De Sciglio, Sturaro e Chiellini, in seguito all’entrata che durante Inter-Juventus è costata il cartellino rosso a Vecino. A fare il punto sulle condizioni di Mandzukic, è il sito ufficiale bianconero con la seguente nota:
“A seguito della profonda ferita lacero contusa in regione sovramalleolare interna della caviglia destra, riportata in conseguenza del noto contrasto di gioco avvenuto nella partita di ieri – si legge nel bollettino medico – , dopo il rientro a Torino nella nottata, Mario Mandzukic è stato sottoposto a sutura chirurgica. L’intervento, in anestesia locale, è stato effettuato da un consulente specialista in chirurgia plastica di riferimento della società e sono stati applicati complessivamente una decina di punti tra interni ed esterni. È fortemente a rischio la presenza del giocatore per la gara di Campionato di sabato prossimo contro il Bologna”.
Intanto, Allegri ha deciso di concedere due giorni di riposo assoluti ai suoi ragazzi: la Juve tornerà ad allenarsi martedì 1 maggio per preparare la sfida casalinga contro il Bologna di Donadoni. Si tratterà di un’altra sfida importante per i campioni d’Italia sulla via del sogno 7° scudetto e l’obiettivo sarà ovviamente quello di fare 3 punti senza se e senza ma. Troppo presto per parlare della formazione, ma di sicuro ci saranno dei cambi rispetto a chi è sceso in campo a San Siro contro l’Inter: dovrebbe tornare titolare Benatia, mentre in avanti il posto di Mandzukic dovrebbe essere preso da uno tra Dybala e Bernardeschi. A centrocampo, con Pjanic che sarà squalificato per il giallo rimediato a Milano, toccherà ad uno tra Marchisio e Bentancur. L’unico recuperabile degli infortunati è Sturaro, ma partirebbe comunque dalla panchina.