Infortunati Juventus, Thiago Motta fa la conta dei presenti: le ultime

infortunati juventus
Infortunati Juventus, Thiago Motta fa la conta dei presenti: le ultime (Photo by Spada/Lapresse)-JMania.it

La Juventus sarà impegnata nel delicato e difficile impegno di Champions contro l’Aston Villa, ma dovrà fare i conti con i tanti infortunati. La situazione è critica e Thiago Motta dovrà rinunciare a diverse pedine, ecco le ultime.

Infortunati Juventus, si ferma anche McKennie

Trovare le colpe in una situazione così complicata è difficile oltre che superfluo. Gli infortunati in casa Juventus ormai sono diventati una normalità, nonostante dovrebbe essere tutto fuorché normale. I lungodegenti li conosciamo, Bremer e Cabal con Milik che ormai assiste fin da troppo tempo alle partite dei compagni.

Le defezioni, però, al posto che diminuire aumentato settimana dopo settimana e la situazione è diventata pressoché insostenibile. Nico Gonzalez non recupererà né per la prossima partita di Champions né per la prossima giornata di Serie A, idem per Douglas Luiz.

Dusan Vlahovic dovrebbe tornare a disposizione solamente nel 14esimo turno di campionato, ma alla lista si aggiunge ora anche McKennie. La Juventus si troverà dunque costretta a partire per Birmingham con solo 14 giocatori della rosa della Prima Squadra, una momento veramente molto critico.

L’avversario è forte e nessuno sarebbe voluto arrivare a questo punto della stagione con tutte queste defezioni, ma la realtà è questa. Thiago Motta dovrà ancora una volta inventarsi qualcosa, nella speranza che la lista degli indisponibili non cresca ulteriormente.

Le scelte di Motta in vista dell’Aston Villa

C’è poco su cui ragionare, Thiago Motta ha poche alternative e dovrà schierare quasi tutti i giocatori a sua disposizione. In porta ci sarà Di Gregorio, sulla banda di destra ancora spazio a Savona mentre a sinistra partirà Cambiaso, al centro gli unici disponibili sono Gatti e Kalulu.

In mezzo al campo nessuna novità, Locatelli farà coppia con Thuram. Rimane ancora da sviscerare la situazione offensiva. Weah dovrebbe partire dal primo minuto, ma potrebbe farlo sia da attaccante che da ala sinistra e la seconda opzione sembra la più probabile.

A questo punto, Fagioli occuperebbe la trequarti, Yildiz finirebbe a destra e Koopmeiners agirebbe da prima punta.