Infortuni Juventus

Infortunati Juventus: stagione finita anche per Mandzukic

Non solo Perin e Khedira, anche Mario Mandzukic termina la sua stagione in anticipo. Lo ha annunciato in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Fiorentina lo stesso Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero ha confermato che nelle prossime sei partite i campioni d’Italia saranno decimati dagli infortuni ed ha stimato anche i tempi di recupero di alcuni elementi presenti infermeria. Mattia Perin e Sami Khedira avranno bisogno di tre mesi per tornare al top, ragion per cui li rivedremo in ritiro a luglio, mentre non dovrebbe bastare un mese e mezzo a Mandzukic.

Gli altri infortunati della Juventus

Salterà le prossime partite con Fiorentina, Inter e Torino l’argentino Paulo Dybala: l’infortuni muscolare rimediato con l’Ajax lo terrà fuori probabilmente fino al match con la Roma del 12 maggio. Fuori ancora per 10 giorni Martin Caceres e Douglas Costa, infortunatosi di nuovo dopo aver giocato circa 30 minuti ad Amsterdam con l’Ajax. Salterà la Fiorentina, ma potrebbe tornare con l’Inter capitan Giorgio Chiellini.

Perin operato: il comunicato ufficiale

“Mattia Perin – si legge su Juventus.com – , a seguito di episodio di lussazione della spalla destra riportata durante l’allenamento di domenica scorsa, è stato sottoposto in data odierna a trattamento chirurgico. L’intervento è stato eseguito dal professor A. Castagna, assistito dal responsabile sanitario dottor Claudio Rigo, presso la clinica Villa Stuart di Roma. Il giocatore inizierà da subito le cure del caso.”

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni