Infortunati Juventus: il punto su Ronaldo, de Ligt, Chiellini e Alex Sandro

Al massimo uno di loro dovrebbe giocare contro lo Spezia domenica

infortunati juventus de ligt

Il punto sugli infortunati della Juventus in vista delle partite contro Spezia e Ferencvaros. Un caso a parte rappresenta Cristiano Ronaldo, che attende il tampone negativo entro oggi. Se non ci sarà la buona novella, il portoghese dovrà saltare anche la gara valida per la sesta giornata di Serie A e in programma domenica alle ore 15:00. Nel mirino, a quel punto, ci sarebbe la successiva partita di Champions contro gli ungheresi del Ferencvaros all’Allianz Stadium il 4 novembre.

Matthijs de Ligt  – Per il difensore olandese, pienamente recuperato dopo l’operazione alla spalla destra, si attende l’ok dell’ortopedico. Una volto ottenuto il via libera, l’ex Ajax potrà effettuare i contrasti e di conseguenza prendere parte alle partitelle. È solo questione di giorni.

Giorgio ChielliniRientrato in gruppo da ieri, il capitano potrebbe essere impiegato già con lo Spezia, ma molto dipenderà dalle condizioni di Leonardo Bonucci. Se il numero 19 ce la farà, di fianco a lui domenica giocherà Demiral, che sarà poi squalificato in Champions e lascerà spazio al numero 3.

Alex Sandro – L’infortunio del terzino sinistro brasiliano si è protratto molto più a lungo del previsto. Doveva stare fermo 2 settimane, alla fine mancherà per un totale di 2 mesi. Pirlo conta di recuperarlo durante la prossima sosta per le nazionali, in modo da farlo giocare il 21 novembre in occasione di Juventus-Cagliari.