Infortuni Juventus

Infortunati Juventus: Pogba toglie il tutore! Su Szczesny…

Continua la preparazione della Juve in vista della terza giornata di Serie A, che la vedrà andare in trasferta per sfidare l’Empoli. Al Castellani non piovono buoni ricordi dopo la catastrofica sconfitta della scorsa stagione, e dopo il pareggio contro il Bologna ci sarà voglia di rivalsa. Appuntamento fissato, dunque, per domenica 3 settembre alle ore 20:45. Alla sfida contro l’Empoli vorrà provare a presenziare anche Szczesny, mentre arrivano buonissime notizie su Paul Pogba. Ecco il punto sugli infortunati della Juventus.

Juventus, il punto sugli infortunati

(Photo by MARCO BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, stamattina Wojcech Szczesny tornerà ad allenarsi quest’oggi con i compagni di squadra. Per il polacco, non solo c’è nel mirino la convocazione contro l’Empoli, ma c’è l’obiettivo di giocare titolare. L’estremo difensore ex Roma è verso il recupero completo dalla botta al fianco presa una settimana fa in allenamento. Dunque, le possibilità di vedere Szczesny dall’inizio al Castellani si alzano sempre di più.

Dal doppio allenamento di ieri arrivano altre buonissime novità, che riguardano in primis Paul Pogba. Il francese, infatti, per la prima volta non aveva il tutore alla gamba destra, che serviva per precauzione per il ginocchio operato. Il centrocampista aveva indossato tale supporto per tutta la tournée negli Stati Uniti e in tutte le seguenti sedute d’allenamento alla Continassa, togliendoselo soltanto nella mezz’ora in campo contro il Bologna. L’utilizzo del tutore non era più necessario secondo i medici, ma lo era per Paul…e la sua rimozione è l’ennesima conferma della guarigione, ormai sempre più completa.

Ne avrà per diverso tempo Mattia De Sciglio, che è ancora ai box. Il terzino è stato operato il 9 maggio scorso, ed ha effettuato una ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio. L’ex Milan potrebbe tornare tra i convocati a dicembre, ma è più probabile che ci sia per l’anno nuovo.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni