Infortunati Juventus: buone notizie da Vinovo, dove stamane i campioni d’Italia hanno ripreso la preparazione in vista del doppio impegno, campionato e semifinale di Coppa Italia, contro l’Atalanta. Fermo dallo scorso 4 febbraio, Blaise Matuidi è tornato ad allenarsi con il gruppo agli ordini di mister Allegri, ma ora spetterà allo staff tecnico, atletico e medico stabilire se sia il caso di mandarlo in campo già domenica contro i bergamaschi, o attendere la partita di Coppa Italia, oppure meglio ancora attendere la sfida con la Lazio del 3 marzo.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, invece, non ci saranno esami specialistici ulteriori per Federico Bernardeschi né per Gonzalo Higuain, per i quali traspare comunque ottimismo. Il numero 33 proseguirà le terapie già avviate all’indomani del derby vinto contro il Torino, anche se ipotizzare un suo rientro in vista del Tottenham è praticamente impossibile. Quanto al ‘Pipita’, invece, l’infortunio è stato ormai relegato a “brutta botta”, ragion per cui il rientro dovrebbe essere imminente: difficile domenica, molto probabile mercoledì per la semifinale di ritorno di Coppa Italia (1-0 per i campioni d’Italia all’andata).
Sempre fuori Juan Cuadrado: operato per risolvere il problema di pubalgia, il colombiano sta proseguendo il suo programma personalizzato di recupero. Il rientro è previsto per la seconda metà di marzo, forse aprile.