in

Infortunati Juventus: Cuadrado torna a disposizione a metà aprile

cuadrado aprile 2019

Dopo il recupero di Khedira, altre buone notizie per la Juventus di Massimiliano Allegri: tra meno di un mese, ovvero a metà aprile, sarà nuovamente a disposizione Juan Cuadrado. L’esterno colombiano potrà dare una mano ai suoi compagni per il finale di stagione, ma solo in campionato, poiché non è stato inserito nella lista Champions della seconda parte di stagione per fare posto a Leonardo Spinazzola. Lo riferisce La Repubblica, che sottolinea come l’ex Chelsea e Fiorentina è a buon punto nella nuova preparazione cui si sta sottoponendo dopo l’operazione al ginocchio.

Infortunatosi nell’ultimo match del girone di Champions contro lo Young Boys, Cuadrado è stato sottoposto ad intervento chirurgico il 28 dicembre a Barcellona. Ad eseguire l’intervento è stato il professor Cugat, che in passato ha operato anche Marchisio, Vidal e Asamoah. I tempi di recupero erano stati stabiliti in circa tre mesi ed anche se con qualche giorno in più Cuadrado è ora vicino al rientro. Una volta ritornato all’attività agonistica, però, il colombiano avrà bisogno di un bel po’ di rodaggio per essere nuovamente al top. È anche per questo che la Juve ha preferito non inserirlo nella lista Uefa.

Cuadrado: rinnovo o cessione a giugno?

Se però lo scudetto sarà conseguito con largo anticipo, come sembra, Cuadrado avrà la possibilità di giocare le ultime partite della stagione e capire a che punto sia il suo stato di forma. Da questo dipenderà infatti il possibie rinnovo o l’eventuale cessione, poiché il “Panita” (31 anni a maggio) ha il contratto in scadenza tra una sola stagione.