Infortunati Juventus: le condizioni di Ronaldo e de Ligt

CR7 lamenta un affaticamento all’adduttore, problema alla caviglia per il difensore

infortunati juventus ronaldo de ligt

Il punto sugli infortunati della Juventus in vista del match di domenica 10 novembre contro il Milan. All’indomani della vittoriosa trasferta in casa del Lokomotiv Mosca, alla Juventus c’è apprensione per le condizioni di Cristiano Ronaldo. Il portoghese ieri è stato sostituito con Dybala da Maurizio Sarri ed è sembrato abbastanza contrariato. Nulla contro l’allenatore, attenzione, perché CR7 soffre da alcune settimane di un problemino all’adduttore che non gli consente di allenarsi al meglio e, come è evidente, ne stanno risentendo anche le prestazioni in partita.

«Ronaldo era arrabbiato perché non sta benissimo – ha spiegato Sarri al termine di Lokomotiv-Juve -, già a fine primo tempo era nervoso. Da qualche giorno ha un leggero affaticamento all’adduttore». Insomma, a nulla è servito far riposare il cinque volte pallone d’oro a Lecce, perché continua ad essere affaticato e a questo punto è da valutare seriamente il suo impiego contro il Milan, nel match valido per la 12a giornata di Serie A.

Infortunati Juventus: de Ligt salta il Milan?

In dubbio anche Matthijs de Ligt, uscito dal match col Torino con una caviglia malconcia. A fare il punto sulle sue condizioni, è stato ieri sera il responsabile dell’area tecnica, Fabio Paratici: «De Ligt sta meglio, ha preso un brutto colpo nel derby, speriamo di recuperarlo al più presto». Sarri e il suo staff faranno tutte le valutazioni del caso nei prossimi allenamenti, ma dopo aver saltato la trasferta di Mosca, l’ex Ajax dovrebbe riposare anche domenica. Al suo posto si candida Merih Demiral, visto che Daniele Rugani ha deluso anche in Russia.