Infortunati Juventus: come procede il recupero di Pjanic
Il bollettino medico sugli infortunati della Juventus: Pjanic ha iniziato a lavorare sul campo, cauto ottimismo in vista della Sampdoria
Infortunati Juventus: nel resoconto dell’allenamento di oggi, il club bianconero ha fatto il punto sulle condizioni di Miralem Pjanic. Come si legge su Juventus.com “il giocatore oggi ha ripreso i primi contatti con il lavoro sul campo e proseguirà il monitoraggio quotidiano in base a quanto previsto dal programma”. Insomma, la Vecchia Signora non si sbilancia ma traspare cauto ottimismo per il recupero del centrocampista bosniaco. Pjanic si è fermato al termine della partita di Champions League contro lo Sportin a Lisbona per un problema alla coscia destra ed è stato costretto a saltare la successiva sfida contro il Benevento.
In questi giorni lo staff medico e quello atletico della Juventus lo terranno sotto controllo per capire quanti margini di recupero effettivi ci siano per il 19 novembre, giorno in cui è previsto il match con la Sampdoria allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Traspare ottimismo, dicevamo, ma c’è la consapevolezza che non serva a nulla forzare, se non a rischiare ricadute. Tra l’altro, Claudio Marchisio sembra essere pienamente recuperato, quindi contro i blucerchiati Allegri avrà comunque a disposizione quattro opzioni per due posti: oltre al ‘Principino’, infatti, possono giocare Matuidi, Khedira e Bentancur.
Infortunati Juventus, Pjanic: Samp o Barça
Insomma, se non sarà contro la Samp, il rientro di Pjanic avverrà tre giorni dopo all’Allianz Stadium di Torino per la gara di Champions League contro il Barcellona. Ma è inutile ora corre troppo, anche perché la squadra di Giampaolo è una delle più in forma del campionato ed è opportuno concentrarsi al massimo per quella che sarà una sfida delicatissima. Dopo aver battuto il Benevento a fatica, i tifosi della Juventus si attendono, al netto degli infortunati, una prestazione vincente e convincente a Genova. Il primo posto è lì ad un tiro di schioppo ed è meglio agguantarlo il prima possibile.