Infortunati Juventus: Chiellini e Buffon out col Bologna
Ripresa la preparazione in vista di Juventus-Bologna, Massimiliano Allegri deve fare i conti ancora una volta con diversi infortunati, chi recupera e chi no
Infortunati Juventus: c’è sempre tanto lavoro per l’infermeria della Vecchia Signora, anche nella settimana che porta alla trasferta di domenica al Dall’Ara di Bologna. Ieri i bianconeri hanno ricominciato ad allenarsi dopo i due giorni di riposo assoluto concessi da Massimiliano Allegri e lo stesso sito ufficiale della Juventus ha fatto il punto sugli infortunati. Nessuna menzione sui tempi di recupero, però, che sono stimati dall’edizione odierna di Tuttosport.
Miralem Pjanic ha accusato un risentimento muscolare alla coscia sinistra contro l’Inter e ieri ha svolta metà della seduta con i compagni. Nessun problema grosso per il bosniaco, che domenica sarà regolarmente in campo, mentre gli altri tre calciatori in infermeria non ce la faranno. Stiamo parlando di Giorgio Chiellini, Gianluigi Buffon e Stephan Lichtsteiner. Dei tre quello che sembra essere messo meglio è proprio il terzino svizzero, che al massimo però potrebbe andare in panchina a Bologna (dal primo minuto giocherà ancora una volta Mattia De Sciglio) ed essere al 100% nel successivo match di Coppa Italia del 20 dicembre all’Allianz Stadium contro il Genoa.
Infortunati Juventus: Buffon ne salta due
Niente da fare per Chiellini, che ha avuto un risentimento all’adduttore destro e non sarà rischiato contro i rossoblu di Donadoni per evitare ricadute. Difficile vederlo in campo anche in Tim Cup, il suo rientro è previsto contro la Roma a Torino il 23 dicembre, nel successivo turno di campionato. Allora dovrebbe tornare abile e arruolabile anche capitan Gigi Buffon. Il numero uno ha già saltato Olympiacos e Inter per un problema al polaccio. Sta meglio il capitano, per sua stessa ammissione durante un evento avvenuto ieri a Milano, ma contro il Bologna toccherà ancora una volta a Szczesny, che poi si giocherà il posto con Pinsoglio per la Coppa Italia contro il Genoa. I pali della Juventus rimangono comunque in buone mani.