Juventus News

Infortunati Juve, Thiago Motta può sorridere: l’infermeria è (quasi) vuota

Infortunati Juve, Thiago Motta può sorridere: l’infermeria è (quasi) vuota (Photo by Massimo Paolone/LaPresse)-JMania.it

La situazione infortunati in casa Juve è finalmente migliorata, ora Thiago Motta può contare su molti più giocatori e inizia a intravedere la sua vera squadra. La prossima occasione per mettere in campo un 11 di livello ce l’avrà nella 16^ giornata di Serie A, inizierà da qui la rincorsa allo Scudetto?

Infortunati Juve, Thiago Motta finalmente ha più soluzioni

Il calciomercato estivo ha rivoluzionato la Juventus e Thiago Motta è approdato a Torino con la consapevolezza di dover riportare entusiasmo in un ambiente che lo aveva perso. La stagione è iniziata ma qualcosa è subito cambiato, infatti gli infortuni hanno iniziato a decimare la squadra bianconera togliendo moltissime soluzioni al tecnico ex Bologna.

Settimana dopo settimana mancavano sempre più interpreti e con il Lecce si è raggiunto probabilmente l’apice. Ora finalmente qualcosa sta cambiando, McKennie, Douglas Luiz e Nico Gonzalez sono tornati a disposizione e a breve rientrerà anche Cambiaso.

Rimarranno fuori solamente i lungodegenti Bremer, Cabal e Milik, con il polacco che però si potrebbe rivedere già verso la fine dell’anno o all’inizio di quello nuovo. Thiago Motta ha quindi finalmente la possibilità di ruotare i suoi giocatori, dando respiro a chi ne ha bisogno e soprattutto testando nuove soluzioni.

La Juve deve muoversi nel mercato

La situazione infortunati migliora, ma la Juve dovrà comunque muoversi nel calciomercato per allungare la rosa. In difesa servono due rinforzi, un terzino e un centrale, mentre in attacco continua la caccia al vice Vlahovic. I reparti più completi sono la trequarti e il centrocampo, zone in cui c’è abbondanza di soluzioni e di qualità.

Con questi nuovi innesti i bianconeri potranno aumentare ancor di più il loro tasso tecnico e soprattutto allungare la panchina, che mai come quest’anno è sembrata a tratti davvero corta.

Condividi
Pubblicato da
Manuel Saccon