Infortunati Juve, secondo Tuttosport, Mattia De Sciglio starà fermo circa 40 giorni. Una brutta tegola per Massimiliano Allegri, soprattutto in chiave Champions League. Dopo l’infortunio rimediato contro il Barcellona, il terzino ex Milan si è sottoposto già a due controlli, il secondo dei quali ha confermato una lesione. Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori esami medici che serviranno per escludere eventuali complicanze relative a microfratture. Nella peggiore delle ipotesi, i tempi di recupero potrebbero allungarsi.
L’ultimo bollettino medico sugli infortunati della Juve parla di lesione parziale a livello dell’articolazione tibio-peroneale inferiore della gamba destra, e Allegri in conferenza stampa ha lasciato intendere che il recupero sarà abbastanza lungo, nell’ordine delle 5-6 settimane. In campionato la cosa non preoccupa più di tanto poiché c’è comunque Lichtsteiner (che però continua a collezionare insufficienze), il problema più grosso è rappresentato dalla Champions League, dove lo svizzero non può giocare essendo stato escluso dalla lista Uefa.
È anche per questo, dunque, che oggi contro la Fiorentina il tecnico bianconero Massimiliano Allegri lancerà dal primo minuto Stefano Sturaro nel ruolo di terzino destro. Howedes è stato convocato, ma non è ancora pronto per giocare 90 minuti e fino ad allora bisognerà tamponare con un giocatore adattato. Il tedesco oggi potrebbe trovare spazio a gara in corso, proprio come terzino destro: se il test andrà a buon fine, la Juve potrà guardare con maggiore ottimismo al prosieguo della stagione. Una stagione da giocare su tre fronti e con circa 50-58 partite. C’è bisogno di tutti, anche del recupero di De Sciglio.