Infortunati Juve: De Sciglio convocato per il Parma?

Mattia De Sciglio potrebbe tornare in gruppo nei prossimi giorni e strappare una convocazione per la trasferta della Juventus a Parma

Mattia De Sciglio corre per essere a disposizione della Juventus in vista della trasferta di Parma. Del terzino ex Milan si sono sostanzialmente perse le tracce lo scorso 11 agosto, alla vigilia di Villar Perosa. Sembrava un semplice affaticamento muscolare, ma invece l’infortunio si è rivelato più serio del previsto visto che il numero 2 bianconero è fermo da ben tre settimane. Niente trasferta a Verona, si pensava che De Sciglio tornasse a disposizione della prima casalinga contro la Lazio, invece, niente da fare nemmeno stavolta. La Juventus non dirama alcun bollettino medico sulle sue condizioni, ma secondo le ultime indiscrezioni, il lavoro personalizzato starebbe proseguendo con profitto.

L’assenza comincia a farsi pesante e i tifosi mugugnano per via del fatto che anche lo scorso anno gli infortuni del terzino ex Milan sono stati ben cinque e lo hanno tenuto fuori per qualcosa come 104 giorni. Praticamente, De Sciglio lo scorso anno ha trascorso in infermeria quasi più giorni che in campo e il timore è che avvenga lo stesso anche in questa stagione. Comunque sia, secondo quanto riferisce Tuttosport, dalla Continassa traspare ottimismo: i medici hanno riscontrato notevoli progressi negli ultimi giorni e presto il terzino potrebbe aggregarsi ai compagni e lavorare in gruppo. Parma-Juventus sarà la prima convocazione stagionale per De Sciglio?