Infortunati Juventus: le condizioni di Dybala, Danilo e de Ligt

Come stanno i tre calciatori usciti dal campo anzitempo durante Juve-Sampdoria

infortunati juventus dybala

Juventus in apprensione per gli infortunati usciti malconci dal campo durante la sfida contro la Sampdoria: Paulo Dybala, Danilo e Matthijs d Ligt. Tutti e tre hanno preso regolarmente parte ai festeggiamenti scudetto in campo e negli spogliatoi, ma da oggi si penserà alle loro condizioni, soprattutto in vista della sfida di Champions League con il Lione del 7 agosto. Maurizio Sarri effettuerà ampie rotazioni nelle prossime partite di campionato contro Cagliari e Roma proprio per centellinare le forze in una situazione che è già di grande emergenza.

Dybala è stato costretto ad uscire al 40’ di Juve-Samp per un problema muscolare all’adduttore della coscia sinistra. Si spera non ci sia lesione, altrimenti lo stop dovrebbe essere di almeno due settimane e in questo caso la sua stagione potrebbe essere finita anzitempo. Per Danilo, che ha preso una forte botta alla testa al 24’ scontrandosi con Ramirez, si tratta solo di un forte trauma cranico, che a parte qualche giramento di testa iniziale, non dovrebbe avere strascichi.

Infortunati Juventus: infermeria piena in vista del Lione

De Ligt, invece, è stato costretto ad abbandonare il campo all’80’ dopo una scivolata che probabilmente gli ha contratto il muscolo della coscia. Maurizio Sarri ha dichiarato al termine della partita che dovrebbe trattarsi solo di crampi. La speranza è che l’olandese non sia incappato in un problema muscolare, perché già deve fare i conti con problemi endemici alla spalla. Contro Cagliari e Roma toccherà sicuramente a Rugani e probabilmente a Demiral, poi il 7 agosto Sarri cercherà di mettere in campo la formazione migliore considerato che Douglas Costa non sarà sicuramente a disposizione, Khedira rimane in dubbio, mentre De Sciglio e Chiellini torneranno in gruppo nei prossimi giorni.