Infortuni Juventus

Infermeria Juventus: ecco i veri tempi di recupero di Spinazzola

spinazzola tempi recupero infermeria Juventus

Leonardo Spinazzola non è stato inserito nella lista Uefa dalla Juventus e i tifosi si chiedono quando tornerà davvero in campo: ecco le date precise

Leonardo Spinazzola è stato escluso dalla lista Uefa per la fase a gironi della Champions League e molti tifosi della Juventus ci sono rimasti male. In realtà, non è che dalle parti della Continassa ci siano dei masochisti ed è per questo che l’esclusione ha una spiegazione cristallina: l’esterno ex Atalanta è ancora in infermeria per infortunio e per il suo pieno recupero ci vorranno ancora dei mesi. Verso la fine della passata stagione, infatti, mentre si trovava nel ritiro della nazionale per preparare le amichevoli contro Argentina ed Inghilterra ha rimediato un serio infortunio ai legamenti.

Dopo l’operazione avvenuta il 16 maggio scorso, Spinazzola ha iniziato immediatamente tutte le terapie per il recupero e il fatto che lo si veda spesso a Vinovo lavorare in palestra e anche sul campo, non deve illudere. I tempi previsti dallo staff medico e atletico bianconero parlano di un pieno recupero entro fine novembre-inizio dicembre. Guardando il calendario della Juventus, insomma, Spinazzola dovrebbe uscire dall’infermeria probabilmente prima della partita contro la Fiorentina del 2 dicembre, o alla peggio per quella contro l’Inter del 7 ovvero per il match contro il Torino del 15.

Una volta tornato all’attività agonistica, Massimiliano Allegri capirà se e quale apporto potrà dare alla causa Spinazzola e nel caso decidere di inserirlo nella lista Champions per la fase ad eliminazione diretta. A quel punto, però, qualcuno dovrà fargli spazio (De Sciglio?).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Al lavoro per rientrare al più presto 💪 #finoallafine ⚪⚫

Un post condiviso da Leonardo Spinazzola (@spina_leo) in data: