Al termine della vittoria ottenuta in amichevole dalla Juventus contro l’Arsenal, Massimiliano Allegri ha fatto il punto sull’infermeria bianconera. Ovviamente, in prospettiva c’è la partita del 4 gennaio con la Cremonese, quando il tecnico livornese non avrà sicuramente a disposizione Paul Pogba, in merito al cui rientro traspare anche un po’ di scoramento. Il francese non si sa quando tornerà a disposizione, forse a fine gennaio, ma non è affatto certo.
Non ci sarà alla ripresa nemmeno Leonardo Bonucci, che continua ad alternare periodi di breve disponibilità e lunghe assenze, a conferma che la Juve non possa più puntare su di lui stabilmente. Non rientrerà nemmeno il giovane centravanti Kaio Jorge, mentre tra una decina di giorni è previsto il rientro in gruppo di Juan Cuadrado e Federico Chiesa, che con Mattia De Sciglio sarà a disposizione a Cremona.
Da valutare le condizioni dei nazionali, con Dusan Vlahovic che continua a lavorare a parte per la pubalgia, mentre oltre a Weston McKennie e Filip Kostic bisognerà capire come torneranno alla Continassa i vari Szczesny, Milik, Di Maria, Paredes e Rabiot.