Quanto rimarrà nell’infermeria Juve il difensore Giorgio Chiellini? Il difensore bianconero è stato costretto a lasciare il ritiro della nazionale per via di un problema al polpaccio. Come sottolinea la ‘Gazzetta dello Sport’, si tratta di un nemico giurato del centrale toscano, che negli ultimi anni ha avuto diverse ricadute in quel muscolo. Con l’avanzare dell’età, poi, questo tipo di problemi si acuiscono, quindi c’è la massima prudenza nell’ambiente di Vinovo.
In giornata, o al massimo tra domani e lunedì, ci saranno gli esami strumentali presso il J Medical, che serviranno per capire entità del problema e tempi di recupero. Massimiliano Allegri spera si eviti la lesione: nel migliore dei casi, dunque, Chiellini starebbe fuori un paio di settimane, ma come sottolinea ‘Tuttosport’, rischia seriamente un mese di stop. Oltre alle due partite della nazionale italiana contro Spagna e Israele, dunque, lascerebbe i compagni della Juventus durante il vero e proprio tour de force di settembre.
Se i timori fossero confermati, infatti, ‘Re Giorgio’ dovrebbe saltare la partita di sabato 9 settembre contro il Chievo, poi il Barcellona nella trasferta di Champions il 12, e ancora la trasferta contro il Sassuolo il 17, la Fiorentina all’Allianz Stadium il 20, il derby col Toro il 23, la prima in casa di coppa contro l’Olympiacos il 26 e infine la trasferta di Bergamo con l’Atalanta il 1° ottobre.
A questo punto, salgono le quotazioni di Benedikt Höwedes: Allegri pensava probabilmente di inserirlo gradualmente, invece dovrà sfruttare questa sosta per mettersi in pari con i compagni e prepararsi a dividersi le partite con Daniele Rugani, Mehdi Benatia e Andrea Barzagli.