Infermeria Juve: Massimiliano Allegri sorride per il ritorno di Sami Khedira, ma perde Benedikt Howedes. Ieri il centrocampista ex Real Madrid è tornato ad allenarsi con il gruppo dopo l’infortunio al ginocchio rimediato in nazionale. La convocazione per il derby la deciderà solo ed esclusivamente il tecnico livornese, ma ipotizzare un impiego in campo è praticamente impossibile. Molto più probabile che Khedira sia invece abile e arruolabile al 100% per la partita di Champions League contro l’Olympiakos.
La settimana prossima sono previsti altri test per Claudio Marchisio, il cui rientro era previsto inizialmente proprio nel derby. Il ‘Principino’ continua il lavoro di rinforzo muscolare e sarà forse ok per il prossimo fine settimana. Brutte notizie per Howedes: dopo i primi allenamenti alla Juventus si era fermato per un affaticamento muscolare, appena rientrato in gruppo è arrivato il risentimento ai flessori che lo terrà fuori per un po’ di giorni. Quanti? Lo diranno i prossimi accertamenti, ma intanto salterà le partite contro Torino e Olympiakos.
Tra circa un mese, invece, si dovrebbero rivedere con il gruppo sia Marko Pjaca, in recupero dal grave infortunio ai legamenti, sia Mattia De Sciglio.