Mercoledì sera contro il Paris Saint Germain la situazione dell’infermeria della Juventus sarà drammatica: mancheranno 11 giocatori per infortunio, cui se ne aggiunge uno per squalifica. Salterà per somma di ammonizioni la gara di Champions League il difensore brasiliano Danilo, mentre sono fermi per problemi traumatici Aké, Kaio Jorge, Iling, Chiesa e Pogba (il francese ha comunque lamentato un problema muscolare quando sembrava vicino al rientro). Sono invece fermi per infortuni muscolari i vari McKennie, Paredes, De Sciglio, Bremer e Di Maria, mentre Vlahovic ha un riacutizzarsi della pubalgia.
In Champions League toccherà ancora ai vari Miretti, Fagioli e Soulé, con l’aggiunta di qualche altro Under che dovrà rimpinguare la panchina, mentre con l’Inter la speranza è di riavere a disposizione almeno un paio di elementi. Escluso il rientro di quelli che si sono fatti male più di recente, ovvero il centrocampista texano e il regista argentino, è letteralmente sparito dalla circolazione De Sciglio, fermatosi il 6 ottobre e da rivalutare entro il 16.l’ex Milan è ai box da 25 giorni e non si sa nulla delle sue condizioni.
Molto difficile che rientri Vlahovic, perché se si è riacutizzata la pubalgia nonostante l’intervento chirurgico estivo, la strada rimane in salita. Gli unici che potrebbero tornare contro i nerazzurri sono Bremer e Di Maria, ma prudenza vuole che non ci si prenda nessun rischio. Soprattutto con l’argentino, che è al terzo stop muscolare stagionale e quando ne è stato accelerato il rientro, sono stati fatti danni.