Massimiliano Allegri può seguire Giovanni Manna al Napoli. È questa l’indiscrezione che sta circolando nelle ultime ore. Cosa c’è di vero.
Il futuro di Massimiliano Allegri è fortemente in bilico e questa non è una novità. Nonostante il contratto in scadenza tra un anno, a giugno del 2025, l’allenatore toscano non è sicuro del posto confermato in estate. I motivi sono chiari e fanno capo soprattutto al gioco poco convincente che ha impartito alla sua squadra e ad alcuni deludenti risultati recenti. D’altronde, la Juventus stava lottando con convinzione per lo Scudetto, ma poi in caduta libera è scesa al terzo posto, sorpassata dal Milan.
E se dovesse continuare come quanto fatto ultimamente, anche il quarto posto potrebbe essere a rischio. A fomentare il possibile addio di Allegri alla Vecchia Signora a fine stagione sono i caldissimi rumors che accostano Thiago Motta alla panchina bianconera a partire da giugno. Pare che l’italo-brasiliano, che sta facendo benissimo al Bologna, sia il prescelto da Giuntoli per cominciare un nuovo vincente e rivoluzionare ciclo alla Juve. Al momento, si tratta di indiscrezioni ma tutto fa presagire che ci sia molto di vero sotto.
Ma se così fosse, quale futuro aspetterebbe Allegri? Le ultime indiscrezioni lo vedono proiettato al Napoli, con Manna pronto a diventarne il nuovo DS. Ma quanto c’è di vero?
La notizia sta circolando tanto a Torino quanto a Napoli, e Tuttosport ne parla di recente con un focus accurato. Massimiliano Allegri potrebbe davvero diventare il nuovo allenatore degli azzurri? Le indiscrezioni recenti vedono il Direttore Sportivo Giovanni Manna, attualmente alla Juventus, portare con sé Allegri al Napoli, club con il quale ha stretto un accordo per la prossima stagione. La notizia ovviamente è clamorosa ma bisogna comprendere quanta verità ci sta dietro.
Tuttosport si è ben informato sulla vicenda e fa sapere che, almeno attualmente, la notizia è infondata. Non sono arrivati riscontri né da ambienti torinesi né da ambienti napoletani. La priorità di Massimiliano Allegri è quella di conquistarsi la conferma alla Juventus. È vero, quando era svincolato è stato cercato più volte da Aurelio De Laurentiis, ma adesso il patron azzurro ha ben altre priorità che portano i nomi di Conte, o Gasperini o Italiano.
Quanto ad Allegri, conclude la fonte italiana, non sta cercando alcun altra squadra insieme ai suoi agenti. Vuole la Champions con la Juventus e farà di tutto per ottenerla così da meritarsi qualche chance in più per la conferma.