Incredibile Sinner, l’ha scoperto dai giornali: ELIMINATO con effetto immediato | Ecco perchè

Jannik Sinner - Foto ANSA - Jmania.it
Jannik Sinner – Foto ANSA – Jmania.it

Jannik Sinner lo ha scoperto poco fa, è stato eliminato dal torneo, non potrà esserci la rivincita tanto attesa

Jannik Sinner continua ad incrementare il distacco rispetto ai rivali in testa alla classifica del ranking maschile con oltre 11.000 punti conquistati nella stagione in corso, frutto di un rendimento costante e di una concentrazione massima espressa in campo. I problemi fisici non hanno inficiato e testimoniano la forza di un’atleta che ha dominato l’anno del tennis e che vuole chiudere in bellezza.

A 23 anni è lui il tennista da battere, pronto a difendere il primato ancora per molte stagioni, certo di avere ancora dei margini di miglioramento e di volere lavorare sodo per mantenere questo alto livello.

Gli ultimi due impegni di rilievo saranno gli ATP Finals che si svolgeranno a Torino e dove Jannik è il grande favorito, pronto per festeggiare con il suo pubblico.

Guiderà poi la Nazionale italiana alla difesa della Coppa Davis conquistata lo scorso autunno, con l’ultima fase che avrà inizio con i quarti di finale che vedranno gli azzurri di fronte alla temibile Argentina.

Jannik non se lo aspettava, è stato eliminato ai quarti

Intanto Jannik è alle prese con il Masters 1000 di Shanghai. Ai quarti di finale ha liquidato in due set il russo Medvedev e ha conquistato così la qualificazione alla semifinale. Tutti pensavano che ci sarebbe stata la rivincita di due settimane fa a Pechino con Carlos Alcaraz.

Lo spagnolo è stato, invece, eliminato a sorpresa ai quarti di finale dal numero 30 del mondo Tomas Machac con il punteggio di 7-6, 7-5. Una battuta d’arresto inaspettata che priva gli appassionati di assistere a un altro match spettacolare tra i due migliori tennisti al momento a livello mondiale.

Carlos Alcaraz - Foto dal suo profilo Instagram - Jmania.it
Carlos Alcaraz – Foto dal suo profilo Instagram – Jmania.it

Tra Sinner e Alcaraz non ci sarà la rivincita dopo la finale di Pechino

La finale di Pechino è durata circa 3 ore ed è stata combattuta punto su punto, conclusa solo al tie-break del terzo set, con il trionfo di Alcaraz che è stato ingiocabile nel momento decisivo della sfida, con alcuni colpi che hanno lasciato spiazzato Jannik.

Ma questa sconfitta ai quarti di finale del torneo cinese testimonia quanto la continuità sia fondamentale per conquistare e mantenere il primo posto del ranking. Alcaraz deve ancora migliorare sotto questo punto di vista, per poter insidiare con prepotenza quello che è già da tempo il suo rivale.