Incredibile Koopmeiners: lite furibonda con l’ex allenatore | Volano gli stracci anche con lui

Non c’è pace per la Juventus: dopo l’esonero di Thiago Motta, arriva una nuova indiscrezione su Koopmeiners.
Alla fine è accaduto ciò che in fondo molti tifosi bianconeri avevano intuito già da diverse settimane nonostante i proclami contrari di Cristiano Giuntoli. Thiago Motta è stato esonerato dalla Juve, e lo scarno comunicato con cui la società ha annunciato il suo addio e comunicato l’arrivo di Igor Tudor, rende bene l’idea di come ormai il rapporto tra il tecnico e la dirigenza fosse collassato.
Non solo, alcuni retroscena raccontano di come dopo la disfatta subita dalla Fiorentina, con Giuntoli che si era presentato ai microfoni dei giornali nel post partita per confermare pubblicamente la fiducia a Motta, il ds e la dirigenza abbiano avuto un incontro a pranzo con l’allenatore per confrontarsi sul difficile momento del club.
E sarebbe stato proprio l’atteggiamento di Motta durante questo pranzo, a rompere definitivamente il rapporto con la società, al punto che Giuntoli, in un momento d’ira, avrebbe persino detto al tecnico che si era “vergognato” di averlo scelto a inizio anno.
Parole molto forti non confermate dal ds, ma che rendono l’idea di quanto ormai il clima alla Continassa fosse diventato incandescente. E Motta di colpa ne ha tante perché non è certo un caso se dopo il suo addio, praticamente nessun calciatore lo abbia salutato sui social.
Quasi nessun calciatore ha salutato Motta dopo il suo addio
Un evento molto più che sospetto, che sembra confermare come ciò che ha davvero portato alla fine della sua avventura a Torino, sia stato un rapporto con lo spogliatoio che si era da tempo.
E in tal senso, il fallimento più grande dell’ormai ex allenatore della Juventus è quello di non essere riuscito a valorizzare in questi mesi nessun calciatore della sua rosa. L’esempio perfetto è quello di Koopmeiners, voluto fortemente da Motta nel calciomercato estivo, al punto che i bianconeri hanno speso ben 60 milioni di euro per il suo cartellino, e fino a questo momento semplicemente impalpabile in campo.

Koopmeiners non sopportava più Motta? L’indiscrezione
E Koopmeiners è stato più volte al centro delle critiche dei tifosi e dei giornalisti sportivi a Thiago Motta, perché più di una volta ci si è chiesti perché il tecnico continuasse a schierarlo titolare nonostante prestazioni largamente sufficienti. Una fiducia che però non sembra sia stata accompagnata da un buon rapporto umano con il calciatore.
Molti infatti hanno notato che nemmeno Koopmeiners, che in teoria era il prediletto di Motta, lo ha salutato sui social. Segno che forse, il vero problema dell’ex tecnico della Vecchia Signora, ciò lo ha davvero lo ha portato all’esonero, è stata la totale mancanza di empatia con il gruppo.