Incredibile: Juventus eliminata dalla competizione, a breve l’ufficialità | Fatale la leggerezza allegriana
Arriva un’altra grande delusione per i bianconeri, la Juventus eliminata dalla competizione, e adesso resta solo una speranza per la squadra.
Il campionato è ormai giunta alla sua conclusione, e per i tifosi bianconeri questa è una vera e propria liberazione.
È stata infatti una stagione disastrosa per la Vecchia Signora, che dopo un ottimo girone di andata, in cui i bianconeri si erano dimostrati l’unica formazione in grado di reggere il ritmo dell’Inter, è crollata in modo repentino a partire da Gennaio finendo in una crisi sportiva quasi senza precedenti.
La media ottenuta infatti dalla Juventus nel girone di ritorno è quasi da retrocessione, ed è difficile trovare una spiegazione razionale ad un crollo così improvviso. Ma va anche detto che questa è purtroppo una costante di questo ultimo triennio bianconero con Allegri alla guida della squadra.
Anzi, questa crisi è quasi paradossale per certi versi, perché uno dei più grandi talenti del tecnico toscano, era proprio quello di riuscire a infondere una grande sicurezza mentale ai propri calciatori, “educandoli” a non perdere lucidità nei momenti decisivi della stagione. Invece questa Juventus si comportato all’opposto, finendo sempre con il crollare psicologicamente quando le partite iniziano a pesare.
La crisi della Juventus
E non è un caso in tal senso, che la crisi della Vecchia Signora sia iniziata proprio con la sconfitta rimediata contro l’Inter a Gennaio nel derby Italia, in cui i nerazzurri hanno dominato molto più di quanto dica il risultato.
E sembra ormai scontato che alla luce di questi ultimi e disastrosi risultati, la dirigenza opterà per una rivoluzione in estate, che inizierà a partire dall’allenatore. L’addio di Allegri è ormai scontato, come ha lasciato intendere lo stesso allenatore nelle ultime giornate, e secondo molti giornalisti sportivi, sarà Thiago Motta a sostituirlo dal prossimo anno.
Altra delusione per i bianconeri: brutta sconfitta ‘allegriana’ contro la Casertana
La speranza per i tifosi bianconeri è che questa sia davvero “l’anno zero” di cui ha parlato Elkann nella sua lettera agli azionisti Exor e che dal prossimo anno, si inizia davvero ad aprire un nuovo capitolo sportivo per il club. Intanto però, la Juventus deve fare i conti con un’altra delusione sportiva arrivata in questi giorni.
La Juventus Next Gen ha infatti rimediato una bruttissima sconfitta nei play off di Serie C con la Casertana (con gol subito oltre il 90′, come spesso accaduto in questi mesi alla formazione di Allegri), che rende adesso molto difficile la qualificazione alla prossima fase, con i bianconeri che dovranno adesso vincere obbligatoriamente la prossima gara per non essere eliminati dalla Coppa play off.