Incredibile Giuntoli: torna da De Laurentiis, adesso è anche ufficiale | Perdonato il “core ingrato”

Può finalmente tornare a Napoli, da dove tutto è iniziato: Il Presidente De Laurentiis ritrova nuovamente Cristiano Giuntoli
Sembrava impossibile vederli di nuovo insieme, eppure è successo. Cristiano Giuntoli ed Aurelio De Laurentiis si sono finalmente ritrovati, con il direttore sportivo che ha finalmente ricevuto il suo “perdono” per essersi trasferito alla Juventus nell’estate del 2023.
D’altronde uno dei migliori al mondo del suo ruolo non poteva che lavorare in uno dei migliori campionati al mondo. La nostra Serie A si tiene dunque stretta uno dei più capaci scopritori di talenti del panorama calcistico Nazionale ed Internazionale.
Dopo 8 lunghissimi anni insieme ed un’incredibile ascesa del Napoli nel corso degli ultimi anni, sono stati nuovamente pizzicati insieme. Un chiaro segnale di un riavvicinamento, che fino a pochi mesi fa sembrava impensabile.
Proprio con il Presidente della squadra partenopea ha raggiunto la sua consacrazione. Prima l’impresa compiuta nel portare il Carpi dalla Serie D alla Serie A, poi la straordinaria conquista dello Scudetto nella stagione 2022/2023, facendo gioire i tifosi dopo 33 anni dall’ultima volta.
Dialoghi in corso
I due stanno avendo sempre più contatti, ma non per un suo ritorno in Campania come molti credono. La ragione dei loro incontri riguarda la volontà della Juventus di acquistare un nuovo attaccante, correndo ai ripari per le attuali situazioni di Dusan Vlahovic e Kolo Muani.
Il destino del serbo è praticamente già segnato. A meno di sorprese, dato che le tante panchine delle ultime giornate lo confermano, in estate lascerà sicuramente la Vecchia Signora. Per il francese la situazione è diversa. C’è volontà di farlo restare, complice il suo grandissimo impatto, ma è solamente in prestito secco. Una formula che avvantaggia il PSG, che adesso farà di tutto pur di trattenerlo.

Si tratta
Il nome che ha portato Giuntoli e De Laurentiis a parlarsi ancora una volta è Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano di proprietà del Napoli ma attualmente in prestito al Galatasaray, a partire dall’estate vorrà una sistemazione definitiva, che non include nè la squadra turca nè la squadra allenata da Antonio Conte.
La Juventus è fortemente interessata a portarlo in bianconero, una meta che sembrerebbe gradita dal classe 1998. L’operazione però non è tra le più semplici data la clausola rescissoria di 75 milioni di euro e l’intenzione di non rinforzare una diretta concorrente per il tricolore. Le parti continuano a trattare, con il rischio che i tifosi del Napoli debbano assistere all’ennesimo “tradimento”.