Incredibile Gasperini: sarà lui il post Allegri | Una sola condizione necessaria, pronto il doppio contratto da firmare

Gasperini e Allegri
Gasperini e Allegri (ANSA) – Jmania.it

Una notizia semplicemente incredibile: Gasperini potrebbe diventare il nuovo allenatore della Juventus, ma a una sola condizione.

Per molti giornalisti sportivi, la vera pietra tombale su questa seconda esperienza di Massimiliano Allegri alla guida della Juventus, l’ha lanciata lui stesso nel corso della sua ultima conferenza stampa.

Il modo in cui infatti il tecnico bianconero ha parlato dei suoi ultimi tre anni alla Vecchia Signora, è stato secondo molti il segnale più visibile di un’avventura ormai giunta al termine, di cui lo stesso Allegri è ben cosciente.

D’altronde, non poteva certo passare inosservata la lettera di John Elkann agli azionisti di Exorr, in cui, nel tratteggiare il futuro della Juventus, in quello che lo stesso Elkann ha definito “l’anno zero”, non ha mai nominato Allegri, citando invece Giuntoli come il “prescelto” di questa ricostruzione, colui che avrà in mano nei prossimi anni l’intera area sportiva del club.

Una dimenticanza troppo grande da ignorare, e chissà se avrà influito la lite di cui hanno raccontato i giornali nel post gara contro la Fiorentina, in cui sembra che Allegri abbia litigato con gli stessi dirigenti bianconeri, cacciandoli dallo spogliatoio.

Tra Allegri e la Juventus è davvero finita

Ma in fondo questi sono retroscena impossibili da verificare. L’unica certezza è che lo stesso Allegri sembra ormai aver accettato che la dirigenza non ha più fiducia nella sua guida tecnica. A Giuntoli spetta adesso l’arduo compito di trovare un sostituto, un allenatore in grado di portare avanti un nuovo progetto tecnico.

Le voci che parlano di un dialogo sempre più fitto tra il ds bianconero e l’entourage di Thiago Motta si moltiplicano, ma potrebbe anche assistere ad un clamoroso colpo di scena nelle prossime settimane.

Koopmeiners
Koopmeiners (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli, spunta un nome a sorpresa per il dopo Allegri

Sembra infatti che Giuntoli sia intenzionato a presentare un’offerta per uno degli migliori tecnici italiani in circolazione, ma che nessuno però nell’ultimo ha accostato seriamente come possibile candidato per la panchina della Vecchia Signora.

Stiamo parlando di Gian Piero Gasperini, che con la storica vittoria ottenuta ad Anfield con la sua Atalanta, ha ricordato al calcio europeo di essere un allenatore fuori dal comune, in grado di portare costantemente la Dea ad andare oltre le proprie possibilità. E per questo il ds bianconero potrebbe preferirlo a Thiago Motta e puntare tutto su di lui dalla prossima stagione. E sembra che Gasperini sia disposta ad ascoltare l’offerta dei bianconeri, a patto però di portare a Torino uno dei suoi pupilli, Koopmeiners.